Diario del giorno, Garcia arriva nel week-end. Benatia: “Per la Roma ho rifiutato la Champions”

Il resoconto giornaliero in casa giallorossa

Il tramonto su Roma
Il tramonto su Roma

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Con la questione allenatore finalmente chiusa, in casa Roma si pensa al mercato e si programma il futuro prossimo della squadra. Oggi altra giornata di indiscrezioni e pareri in tutte le salse.

GARCIA A ROMA – Il tecnico francese, ieri presentato a New York da Pallotta e Sabatini, pare che giungerà nella capitale entro il week-end, così da poter affrontare la conferenza stampa ufficiale anche a Trigoria già all’inizio della prossima settimana. Per lui già tanti striscioni al di fuori del quartier generale giallorosso, sia di benvenuto, sia per spronarlo a fare bene con la Roma.

RITIRO – Dovrebbe essere solo di sette giorni il ritiro estivo della Roma, ancora ospite al ritiro estivo di Riscone di Brunico. Tra il 10 ed il 24 luglio la società sceglierà un breve periodo per la preparazione in Trentino. Intanto l’Airc ha reso noto di star preparando le trasferte per i tifosi proprio per la metà del prossimo mese.

PARLA BENATIA – Il quotidiano La Gazzetta dello Sport ha intervistato il prossimo colpo di mercato Mehdi Benatia, che giungerà dall’Udinese. Il marocchino ha confermato la sua scelta futura: “Ho dato la mia parola alla Roma, spero di firmare a breve. Per giocare in giallorosso ho rifiutato proposte da club che faranno la Champions. Il derby? Non vedo l’ora, ad Udine ho sempre battuto la Lazio“.

MERCATO – Duello serrato con l’Inter per ottenere il cartellino del belga Nainggolan; i nerazzurri hanno colto tutti di sorpresa incontrando Cellino e cominciando la trattativa per il mediano del Cagliari. Roma che per la mediana tiene d’occhio i francesi Cabaye e Capoue, mentre spunta l’ipotesi Ranocchia per la linea di difesa. In attacco Fabio Capello consiglia il russo Kokorin, il quale è nella capitale al momento per curarsi da un infortunio.

ESCLUSIVA BONAVENTURA – La redazione di AsRomaLive.it ha raccolto le brevi dichiarazioni di Giocondo Martorelli, procuratore di Jack Bonaventura, esterno dell’Atalanta accostato ai colori giallorossi. “Non c’è stato nessun contatto finora” – ha ammesso l’agente alla nostra precisa domanda.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy