MERCATO ROMA GAUTIERI GIALLOROSSI MENTALITA’ / ASROMALIVE.IT – Molti ricorderanno Carmine Gautieri come uno degli attaccanti della Roma di Zeman di fine anni ’90. Dopo aver smesso di giocare, però, ha intrapreso la carriera da allenatore: nel 2008 è stato allenatore in seconda del Potenza, quindi è passato all’Olbia nel 2009 e, infine, al Lanciano, con cui ha rescisso il contratto lo scorso 30 maggio. Intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, l’ex calciatore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Quale sarà il suo futuro?
“Ho avuto delle proposte, mi sono anche incontrato con una società. Il mio futuro dipende dal progetto che mi viene proposto: per fare un matrimonio ci devono essere le condizioni per fare qualcosa di buono”.
I motivi della rescissione con il Lanciano?
“Avevo un altro anno di contratto, ma bisogna avere anche gli stimoli giusti per continuare e questo purtroppo non c’è stato e ho preferito lasciare. Ringrazio comunque il Lanciano che mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra. E’ grazie a loro se oggi si parla di me”.
Come ci si trova a lavorare con un presidente donna?
“Ci deve essere sempre il giusto equilibrio. Essere uomo o donna non cambia tanto, ci deve sempre essere rispetto per i ruoli”.
Ti aspettavi di fare così bene con il Lanciano?
“Me lo aspettavo, i ragazzi mi hanno sempre seguito e hanno espresso un buon calcio, nonostante l’età media della squadra fosse 23 anni”.
Quale calciatore l’ha impressionata di più in B?
“Berardi del Sassuolo e Leali sono i due giocatori che mi hanno impressionato di più”.
Su Rudi Garcia?
“Non importa la categoria, è importante il progetto. La Roma in passato ha fatto una campagna acquisti ottima, ora bisogna cambiare la mentalità”.
Le manovre nerazzurre coinvolgono in prima istanza anche la squadra giallorossa Abituata ormai da anni…
Le ultime indiscrezioni dalla Turchia avevano spaventato i tifosi giallorossi: ecco come stanno le cose…
Il centrocampista francese è un nome sempre più caldo del calciomercato in uscita Reduce dal…
L'attaccante statunitense vuole lasciare il club rossonero, è arrivato un'offerta ufficiale Deluso per la mancata…
L'allenatore italiano vuole riportare il Tottenham in Champions League e continua a chiedere acquisti Il…
Continuano le indiscrezioni di calciomercato sull'attaccante argentino della Roma Nonostante ci sia ancora un po'…