Mercato Roma, ecco la lista della spesa per la sessione estiva

Una panoramica sugli obiettivi di mercato giallorossi

Garcia in mezzo a Sabatini e Pallotta
Garcia in mezzo a Sabatini e Pallotta

MERCATO ROMA LISTA / ASROMALIVE.IT – Non solo Benatia, anzi. La Roma si prepara ad affrontare la sessione estiva di calciomercato come una delle protagoniste, visti i tanti colpi in programma per migliorare e modificare la propria rosa. Come suggerito stamane dal Corriere dello Sport, sono vari gli obiettivi attuali di Sabatini e dei suoi collaboratori.

PORTIERI – L’addio di Stekelenburg lascia un importante solco nella rosa giallorossa per il ruolo di primo portiere. L’attenzione è puntata sul brasiliano Rafael, già bloccato da tempo, ma la pista pare essersi raffreddata. Possibile l’ingaggio di un estremo difensore più esperto, come Sorrentino o Viviano.

DIFENSORI – Si agirà soprattutto sugli esterni, visto che nel pacchetto dei centrali l’arrivo di Benatia basta e avanza. A destra dopo il no di Isla si punta a Basta mentre non perde quota l’ipotesi Wallace in prestito. A sinistra Garcia avrebbe chiesto il suo pupillo Digne, mentre Sabatini è attratto dal genoano Antonelli.

CENTROCAMPISTI – In attesa di ricevere proposte concrete per De Rossi e Pjanic, la squadra giallorossa pensa ad integrare il reparto con muscoli ed esperienza. Ecco perché si seguono il belga Nainggolan, il brasiliano Paulinho ed i francesi Capoue e Cabaye.

ATTACCANTI – Molto dipenderà dal futuro di Osvaldo, ma il ds Sabatini ha pronto il colpo ‘di talento’ per rinforzare la fase offensiva: si tratta del 20enne argentino Paredes. Il tecnico Garcia ha bisogno anche di un esterno offensivo, per tale motivo sono sul taccuino anche i vari Payet, Gomez e Kokorin.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy