Mercato Roma, le dichiarazioni di Digne e dell’agente di Viviani, Orchi, Piscitella e D’Alessandro

Il terzino francese ha rilasciato alcune dichiarazioni sugli sviluppi di mercato che lo vedono protagonista

L'esultanza di Digne e Payet
L’esultanza di Digne e Payet

MERCATO ROMA DIGNE FUTURO VEDERE AG. VIVIANI / ASROMALIVE.IT – Come già riportato da Asromalive.it, intorno a Lucas Digne stanno girando alcune big del calcio europeo: Chelsea, Psg e Monaco. La Roma sta provando ad inserirsi, forte di avere dalla propria parte l’ex tecnico del giocatore, Rudi Garcia. Tuttavia, il terzino francese appena diciannovenne ha rilasciato alcune dichiarazioni a lequipe.fr che hanno ben poco il sapore della lusinga: “Il mio futuro? Staremo a vedere. Oggi – ha detto – non è proprio la mia preoccupazione principale“.

Sempre rimanendo nell’ottica giovani, a gazzettagiallorossa.it ha parlato Giampiero Pocetta, agente di Federico Viviani, Marco D’Alessandro, Giammario Piscitella e Alessandro Orchi. Queste le sue parole riguardo ai propri assistiti:

Partiamo da Piscitella, in comproprietà con il Genoa e a gennaio girato in prestito al Modena. Dove giocherà la prossima stagione?
Credo che tra domani e dopodomani mi incontrerò con Walter Sabatini, le società sono orientate a rinnovare la comproprietà per poi andare a valutare le tante richieste che ci sono per questo ragazzo. Con la Roma valuteremo quale sarà l’opzione migliore dopo quanto fatto di buono quest’anno a Modena (13 presenze, ndr). Ci sono parecchie squadre interessate a Giammario, ma prima dobbiamo capire se la comproprietà sarà rinnovata“.

La Roma è fortemente interessata a Nainggolan per il centrocampo e si parla del possibile inserimento di Federico Viviani nella trattativa. E’ una destinazione gradita al ragazzo?
Federico rientrerà a Roma dopo il termine del prestito al Padova dove ha fatto benissimo (22 presenze e 2 reti, ndr) nonostante l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori tre mesi. Con il direttore Sabatini affronteremo anche questo argomento. Ci sono molte squadre interessate a Viviani, parleremo con la Roma per capire quali sono le intenzioni della società. Non c’è soltanto il Cagliari sul ragazzo, ha destato molto interesse con il campionato che ha fatto in B. Insieme alla Roma decideremo la strada migliore per lui“.

Quattro squadre in tre anni invece per D’Alessandro. Cercherete una cessione definitiva?
“Non credo, quest’anno a Cesena è andato in prestito e grazie alle sue prestazioni si è attirato l’interesse di tante squadre. Come per Piscitella e Viviani, cercheremo con la Roma la soluzione ideale per la crescita delle sue grandi qualità”.

Chiudiamo con Alessandro Orchi, messosi in mostra in Lega Pro Prima Divisione con la maglia giallorossa del Catanzaro:
“Si era ricavato un ottimo spazio poi purtroppo un infortunio alla spalla lo ha un po’ penalizzato. Ho sentito la scorsa settimana il direttore sportivo del Catanzaro, Ortoli, e loro vorrebbero investire su questo ragazzo. Anche qui il discorso andrà affrontato con la Roma, visto che Alessandro è in comproprietà tra le due squadre, disposte a rinnovare l’accordo di compartecipazione”.

Impostazioni privacy