Diario del giorno, Garcia è a Roma, mercoledì la presentazione. De Rossi al veleno: “Troppe calunnie”

Tutte le news giornaliere nel resoconto serale

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Inizia una settimana molto intensa e ricca di appuntamenti per la Roma, che comincia a preparare seriamente la prossima stagione con il suo nuovo tecnico, giunto oggi nella capitale dopo la mini-presentazione di New York della scorsa settimana.

GARCIA A ROMA – E’ arrivato nel primo pomeriggio il nuovo allenatore, giunto a Fiumicino direttamente da Parigi. Subito a lavoro Garcia, che ha visitato insieme ai propri collaboratori il centro sportivo di Trigoria (dove dormirà inizialmente) per poi andare a colloquio col ds Sabatini per cominciare a stabilire le prime date e mosse della stagione. Intanto mercoledì pomeriggio Garcia sarà presentato alla stampa italiana ufficialmente.

DE ROSSI DA RIO – Rimbombano a mò di frastuono le parole di De Rossi, che dal ritiro azzurro di Rio si toglie qualche sassolino dalle scarpe riguardo alle sue difficoltà in giallorosso: “A Roma è difficile lavorare, ci sono troppe calunnie, vieni criticato qualunque cosa tu faccia. In Nazionale gioco meglio perché vengo considerato un giocatore importante e non ci sono critiche a prescindere. Garcia? E’ bravo, mi ricorda Luis Enrique“.

AMARCORD 17 GIUGNO – Precisamente 12 anni fa la Roma conquistava il suo terzo titolo tricolore, battendo il Parma in un Olimpico gremito come non mai per 3-1 e diventando campione d’Italia. Quel 17 giugno 2001 è una data ormai indelebile per i tifosi giallorossi, rimembrato anche da vari protagonisti di quel giorno come Aldair, Zago e Tommasi, che si sono dichiarati all’unisono affezionati a quella prestigiosa vittoria.

MERCATO – Si complica l’arrivo del portiere brasiliano Rafael, ora avvicinato concretamente dal Napoli; in alternativa i giallorossi stanno sondando il terreno per Jefferson, Viviano e Ruffier. Intanto Nainggolan aspetta le offerte di Roma e Inter nei suoi confronti, con i giallorossi che potrebbero inserire Viviani come contropartita ai sardi. Domani la probabile firma di Benatia con il club di Trigoria, mentre si alimentano le voci su Paulinho: dal Brasile parlano di un affare possibile con la Roma, ma la concorrenza di Inter e Tottenham è molto seria. Rispunta anche il nome di Aubameyang, tra i preferiti dal tecnico Garcia, come riferito in esclusiva da Asromalive.it.

Keivan Karimi

 

Impostazioni privacy