Diario del Giorno, in attesa di Benatia e Nainggolan, tornano Piscitella, Caprari e Verre. Tachtsidis al Genoa

Le principali news della giornata in casa Roma: la definizione delle comproprietà e gli altri sviluppi di mercato

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO ATTESA BENATIA NAINGGOLAN PISCITELLA CAPRARI VERRE TACHTSIDIS GENOA / ASROMALIVE.IT – Nell’ultimo giorno utile per risolvere le questioni relative alle comproprietà, la Roma ha definito diverse situazioni. Molti giovani andranno a Pescara, in primis Giammario Piscitella e Federico Viviani. Per quanto riguarda il primo, diviso tra Roma e Genoa, già in mattinata si era diffusa la notizia dell’avvenuto ritorno “totale” in giallorosso. Cosa poi confermata dal suo agente, Giampiero Pocetta che, ai nostri microfoni, ha svelato: “Verrà girato da qualche parte per fare esperienza da titolare, cosa che nello scorso anno non è riuscito a fare. L’ipotesi Pescara è fattibile“. Il secondo, invece, ha confermato in prima persona a Radio Manà Sport che molto probabilmente andrà anche lui in Abruzzo, ma con al formula del prestito. Il Delfino, poi, si è assicurato la comproprietà anche di Matteo Politano, il giovane esterno che, lo scorso anno, è stato al Perugia. Discorso inverso, invece, per Gianluca Caprari, che, dopo un anno in biancoazzurro, tornerà a Trigoria.  Trattative importanti anche con il Genoa: la Roma ha riscattato Valerio Verre mentre Panagiotis Tachtsidis è diventato definitivamente un giocatore rossoblù. Rinnovata, infine, con il club ligure, la comproprietà di Andrea Bertolacci.

Nainggolan– E dalle certezze, si torna a parlare delle voci che, però, se fossero poi confermate, potrebbero far felici molti tifosi romanisti. Walter Sabatini oggi era a Milano per dare un’accelerata alla trattativa che porterebbe Radja Nainggolan a Trigoria. Nell’affare rientrerebbe la comproprietà di Alessio Romagnoli (che però era già stato promesso all’Udinese). Secondo altre voci, invece, le due pedine di scambio per arrivare al centrocampista belga sarebbero Valerio Verre e Gianluca Caprari, che piacciono molto a Cellino. In serata, la redazione di Raisport ha lanciato una clamorosa indiscrezione: il mediano del Cagliari sarebbe molto vicino alla firma e avrebbe già preso casa nella Capitale. Ma i tifosi romanisti non si fidano, perché in passato era già successo qualcosa di simile…

La Roma su Jovetic? – A conferma di come la realtà del mercato sia molto relativa, i nomi di Andrea Bertolacci e di Alessio Romagnoli sono stati inseriti in un altro discorso: secondo il quotidiano Il Tempo, la Roma sarebbe tornata nuovamente su Stevan Jovetic e si sarebbe inserita tra la Fiorentina e la Juventus. Il club capitolino avrebbe già promesso 20 milioni più la comproprietà dei due giocatori già citati. L’ostacolo principale sempre secondo Il Tempo, sarebbe la volontà del giocatore, che avrebbe già dato la propria parola alla Juventus. La notizia, però, è stata poi smentita dal giornalista Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale.

Questione portieri – Continuano a circolare le voci anche su chi dovrà difendere i pali della porta giallorossa il prossimo anno. Sembrerebbe che la Roma stia virando su diverse alternative rispetto a Rafael, il quale, invece, si starebbe avvicinando sempre di più a Napoli. I nomi sono sempre gli stessi: Emiliano Viviano, Stefano Sorrentino (alcune voci riferivano di un incontro di ieri  tra Sabatini e Perinetti ma poi quest’ultimo ha smentito), Morgan De Sanctis (non più così sicuro di essere intoccabile al Napoli) e Julio Cesar (che ha già  fatto sapere che verrebbe volentieri a Roma). Sono poi tornati di moda David Ospina (portiere colombiano del Nizza, che però ha lo status di extracomunitario ) e Diego Alves.

Barcellona su Pjanic? – Sul fronte cessioni, oggi si è tornato a parlare di un interesse del Barcellona per Miralem Pjanic: alcuni osservatori del club catalano avrebbero monitorato, negli ultimi mesi, le prestazioni del centrocampista bosniaco. A calciomercato.it, però, il suo agente in Italia, Michele Gerbino, ha smentito categoricamente: “Pjanic è concentrato sulla Roma, si trova molto bene qui e resterà in giallorosso. Non mi risulta alcun interesse del Barcellona, non ci è pervenuta nessuna offerta“.

Marco Pennacchia

 

Impostazioni privacy