Roma, Rizzitelli: “Gila non verrebbe a fare solo il vice di Destro”

L’ex bomber si esprime sugli attaccanti giallorossi

Ruggiero Rizzitelli
Ruggiero Rizzitelli

RIZZIGOL/ASROMALIVE.IT – Ruggiero Rizzitelli, ex bomber giallorosso, si è espresso in merito al possibile approdo di Gilardino alla Roma. Ecco le sue parole a ilsussidiario.net:

Scambio Borriello-Gilardino, la Roma potrebbe avere benefici da questa operazione?

Borriello al Genoa ha fatto bene ed è normale che Preziosi lo voglia riportare in squadra, Gilardino è un giocatore che ha sempre segnato tanti gol in carriera.

Gilardino a Roma quindi lo vedrebbe bene?

Assolutamente sì, è un calciatore bravo a metterla dentro, intelligente tatticamente, sa far salire la squadra, le sue qualità non le scopriamo certo oggi. Però ho un dubbio.

Cioé?

Non saranno troppi gli attaccanti di livello nella Roma della prossima stagione? Qualcuno dovrebbe sicuramente andare via.

Un peccato che possa partire Osvaldo?

Il problema di Osvaldo è un altro, non certo tecnico. Io credo che l’italo-argentino abbia chiuso con l’ambiente a causa di determinati comportamenti.

Meglio Gilardino come vice Destro?

Indubbiamente sì perché l’esperienza di Gilardino potrebbe servire a Destro, che però dovrà dimostrare di meritare la maglia da titolare.

Meno pressione rispetto alla concorrenza di Osvaldo…

Certo, perché Osvaldo in questo momento è un grande giocatore ancora relativamente giovane, solo che Destro non dovrà pensare a un Gilardino pronto a farsi da parte.

Impostazioni privacy