Roma, tutti pazzi per Marquinhos. Si va verso un’asta internazionale

Il 19enne brasiliano piace ad almeno tre top-club

Il difensore giallorosso Marquinhos (Getty Images)
Il difensore giallorosso Marquinhos (Getty Images)

ROMA MARQUINHOS ASTA / ASROMALIVE.IT – La sua prima stagione nel campionato italiano ha letteralmente folgorato gli addetti ai lavori, visto che probabilmente era quasi impossibile vedere un 19enne brasiliano, che nel suo club d’appartenenza non aveva collezionato neanche 10 presenze in prima squadra, imporsi in maniera rapida e netta in una piazza come Roma. Il giovane Marquinhos fa letteralmente impazzire alcuni dei maggiori top club europei, pronti a darsi battaglia pur di assicurarsi le sue prestazioni in proiezione futura.

E’ noto da tempo l’interesse del Barcellona, che sembra avere una corsia preferenziale con l’agente del ragazzo, Roberto Calenda, il quale potrebbe incontrare di persona i vertici catalani già nella prossima settimana. C’è anche l’occhio vigile del Manchester City, già dai tempi di Mancini che lo fece osservare dal vivo nell’ultima stagione. Ora si è aggiunto anche il ricco Psg, che in caso di addio di Thiago Silva si vorrebbe cautelare proprio con Marquinhos, considerato da molti l’erede naturale dello stopper ex milanista.

Una situazione di intrecci e trattative che potrebbe fare comodo alla Roma, pronta a valutare tutte le offerte, ma che si potrebbe divertire a vedere scatenarsi un’asta a suon di milioni; i giallorossi valutano il proprio talento almeno 30 milioni di euro, ma la concorrenza fra tanti club economicamente forti potrebbe far schizzare alle stelle il costo dell’operazione.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy