A.S.Roma, Pallotta: “Avremo una sorpresa di mercato. Totti? Un mostro”

Le dichiarazioni integrali del presidente giallorosso a Rai International sul mercato, sulla sua gestione e sul futuro

James Pallotta
James Pallotta

A.S.ROMA PALLOTTA / ASROMALIVE.IT – Qualche giorno fa, James Pallotta ha rilasciato una lunga intervista a Rai International, dove ha parlato dell’andamento della Roma nelle scorse stagioni, della scelta dell’allenatore e dei prossimi movimenti di mercato. Il sito del quotidiano Il Tempo ha riportato le dichiarazioni integrali del presidente giallorosso. Queste le parole di Pallotta divise per tematiche:

Su Garcia – “Sono presidente solo dall’agosto scorso ed è la prima volta che scelgo un allenatore per la Roma. Non ero coinvolto con la scelta di Luis Enrique e di Zeman. Garcia? L’ho incontrato proprio qui a New York e subito mi ha dato un’ottima impressione. Spero di poter costruire un rapporto che duri almeno un decennio con Rudi: mi ha colpito subito. E’ un tipo molto silenzioso e incredibilmente carismatico, mi ha ricordato subito altri allenatori importanti. Credo che ai giocatori piacerà molto, perché credo sia un tecnico che si concentrerà molto su di loro. Lavora bene con i giovani, capisce che molti di loro hanno 18-19 anni ed è la prima volta in una grande città come Roma, in Italia o semplicemente lontani da casa dunque dovrà anche svolgere un lavoro da mentore”.

Sulla stagione scorsa – “Quando la gente inizierà a conoscermi, scoprirà che io sono l’uomo più competitivo che esiste al mondo. Non prendo le sconfitte in maniera leggera e di tutto sono molto critico nei miei confronti. Lo scorso campionato ci sono stati molti segnali positivi, abbiamo molti giocatori forti. Abbiamo battuto tutte le squadre di vertice, ma purtroppo abbiamo giocato male contro squadre di medio-bassa classifica, questo ci ha fatto perdere un posto in Champions League. Credo che questo sia stato un problema di leadership, sta già cambiando, e speriamo di risolverlo con l’arrivo di Rudi. Se avessimo battuto la Lazio in finale di Coppa Italia, in questo momento tutti saremo più che felici, ma quando abbiamo perso 1-0, tutto ad un tratto sembrava come se il mondo fosse finito per sempre. Per un gol, tutto questo solo per un gol o una partita… mi ha lasciato senza parole. La sconfitta mi ha fatto realizzare che andavano fatti dei cambiamenti il prima possibile per poter tornare ad essere una squadra da scudetto nei prossimi anni“.

Sul mercato – “Siamo nel mezzo delle trattative. Walter e Rudi sono venuti da me ed abbiamo parlato a lungo di calciomercato. Abbiamo una lista di giocatori che sappiamo di voler vendere ed altri che sappiamo che saranno un’aiuto alla Roma. Non posso entrare nei dettagli. L’ultima volta che abbiamo pubblicamente menzionato un giocatore, tutti hanno interpretato come se fosse già stato venduto. Ma credo che avremo una buona sorpresa con un giocatore, siamo in trattativa adesso… però non posso fare nomi“.

Su De Rossi – “Daniele è eccezionale. Adoro quando gioca, sta sicuramente giocando bene con la Nazionale. Non posso dirti se rimane o meno, preferirei averlo in squadra: ha avuto molti piccoli infortuni che hanno influito sul suo campionato. Lui stesso direbbe che non ha avuto la miglior annata, che non ha giocato come gli piace giocare. E credo che questo abbia a che fare soprattutto con un problema di leadership nella squadra. Credo che Daniele sia stato sfortunato molto di più di quanto il pubblico si renda conto: vedremo. Tutti i giocatori sono sempre sul mercato, lo stesso vale per i miei Celtics“.

Su Totti – “Sarà per sempre parte della Roma, vogliamo che rimanga alla AS Roma in qualche tipo di ruolo. Giocherà sicuramente almeno un’altro anno, forse due: questa è una cosa di cui stiamo parlando adesso con lui. La cosa interessante è che Totti è un “mostro”, per quanto riguarda la sua età, per le sue abilità ed il modo in cui riesce ancora a giocare. Totti giocherà fino a 40 anni? Questo non lo so, non ho idea se lui ha intenzione di giocare fino a 40 anni : sicuramente vuol giocare un’altro anno o due, ma non ha mai accennato di voler giocare fino a 40 anni. Poi inizieranno a chiedermi se giocherà fino a 50 anni (ride…)“.

Sulle prequisizioni – “Ho solo letto il titolo del giornale, non conosco ancora i dettagli. L’unica cosa che so per certo, da quello che ho sentito dal mio staff, è che noi non abbiamo niente a che fare con questa vicenda… a parte questo non ho altro da aggiungere a proposito“.

Su Rosella Sensi – “Non ho capito perchè lei abbia pensato che io abbia fatto commenti negativi su lei o suo padre, o sulla sua famiglia. Io ho commentato il branding o social medial: non c’entrano con il passato. I tempi cambiano, la tecnologia ha fatto passi enormi, l’uso della tecnologia e social media: e’ il nostro approccio alla tecnologia e social media, ma non c’entrava niente con la sua famiglia. Erano amati e hanno gestito la squadra benissimo, ho solo “love” nei confronti della sua famiglia“.

Impostazioni privacy