Diario del giorno, Baldini tenta i gioielli della Roma, accordo trovato per Nainggolan?

Le maggiori news di giornata in casa Roma

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – L’ultima domenica di giugno in casa Roma è ancora una volta regolata dall’attesa dei tifosi romanisti sulla questione calciomercato, anche se i misteri sulle trattative giallorosse sono ancora piuttosto fitti. Ma tra un nome e l’altro proviamo a fare chiarezza sulla giornata appena trascorsa:

BALDINI PUNTA I GIOIELLI – Non ancora sazio di aver strappato il brasiliano Paulinho alla sua ex squadra, il dt del Tottenham Franco Baldini tenta alcuni giovani talenti della Roma, in particolare l’argentino Lamela ed il bosniaco Pjanic, entrambi acquistati dai giallorossi due estati fa sotto la sua gestione. Secondo i tabloid inglesi gli Spurs avrebbero messo a disposizione ben 50 milioni di sterline per il mercato estivo.

NAINGGOLAN VICINO – Il centrocampista belga sembra sempre più vicino alla squadra capitolina; secondo Sportmediaset la Roma avrebbe ottenuto il sì del Cagliari con un’offerta di circa 10 milioni di euro più le comproprietà di Verre e Viviani. Ancora da capire se il cartellino di Nainggolan sarà tutto giallorosso oppure ancora a metà coi sardi.

DE ROSSI IN BRASILE – Si è conclusa oggi la Confederations Cup per l’Italia, che ha ottenuto un confortante terzo posto battendo ai rigori l’Uruguay. Gara ancora una volta da titolare per De Rossi, schierato come vice-Pirlo al centro della linea mediana. Il romanista, cercato dal Chelsea secondo i media inglesi, è uscito a metà ripresa lasciando il posto ad Aquilani.

LOPEZ IN UNDER 20 – Grande prova del giovane uruguagio, in procinto di passare all’Udinese nell’affare Benatia, con la Nazionale Under 20 uruguayana, che batte 4-0 i rivali dell’Uzbekistan. El Conejo è stato decisivo per il risultato finale, grazie ad un gol e due assist vincenti per i compagni.

IL RESTO DEL MERCATOTorosidis dice no alla proposta della Sampdoria, ma occhio all’inserimento del Torino, che potrebbe virare sul greco dopo l’addio di D’Ambrosio. Il portiere Rafael sembra ormai ai dettagli con il Napoli, mentre Julio Cesar sceglie l’Arsenal; a questo punto la Roma punta tutto su Diego Alves del Valencia. Perinetti (dg del Palermo): “Hernandez parte solo per 12 milioni, mentre Sorrentino deve capire che lo vogliamo tenere“. Infine dall’Inghilterra parlano di un’interessa giallorosso per Micah Richards, terzino del Man City.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy