Mercato Roma, il punto su Blanc: annuncio in serata? (live)

Il punto della situazione sul tecnico francese. Le dichiarazioni di Mangiante e di Brocchi

Laurent Blanc
Laurent Blanc

 

MERCATO ROMA PUNTO BLANC ANNUNCIO SERATA / ASROMALIVE.IT – Sono ore caldissime per la panchina giallorossa. Le voci continuano a rincorrersi, a volte smentendosi dopo una manciata di minuti. Al centro dell’attenzione c’è naturalmente Laurent Blanc, principale indiziato per la successione ad Aurelio Andreazzoli.

Già verso le ore 16.00, la stampa francese (attraverso il quotidiano Marianne) aveva fatto sapere che la Roma avrebbe potuto annunciare l’ex ct della Francia come nuovo tecnico già nel tardo pomeriggio.

Verso le 16.30, il sito calciomercato.it ha riportato le dichiarazioni di Christian Brocchi sul possibile arrivo dell’allenatore transalpino a Roma: “Io e Laurent abbiamo giocato insieme all’Inter nella stagione 2000/2001 e posso affermare senza dubbio che parliamo di una grandissima persona. Un calciatore con la testa sulle spalle, con dei valori non comuni. E’ stato un ottimo calciatore e già in campo faceva capire che sarebbe potuto diventare anche un ottimo tecnico. Quello che poi ha fatto vedere in panchina, credo sia sotto gli occhi di tutti. Francamente però, non posso sapere se Blanc sia la scelta giusta per la Roma e non mi pongo il problema: è una decisione che spetta ai dirigenti del club di Trigoria. E’ una persona molto pacata e, se sarà lui il nuovo allenatore dei giallorossi, dovrà essere in grado di gestire le forti pressioni che si ricevono su questa piazza. Da giocatore lo sapeva fare benissimo ma da trainer il discorso cambia…

Alle ore 16.45 circa il giornalista Sky Angelo Mangiante ha rilasciato queste dichiarazioni: “Si chiude stasera, non dovrebbero esserci sorprese, la Roma ha fatto un’offerta alta, biennale con opzione per terzo, con una durata che Blanc chiedeva 4 mesi fa quando era stato contattato. Aveva chiesto un giorno di tempo perché c’era stata richiesta del Psg. Con la Roma mai dire che è finita perché la storia insegna questo. Prima di contattare Luis Enrique si contattavano altri allenatori,  la Roma è rimasta scottata una decina di volte, questa sera potrebbe arrivare la firma di Blanc“.

Circa dieci minuti dopo, alle ore 16.55, il sito vocegiallorossa.it riporta questa notizia: da Trigoria è stata smentita la chiusura della trattativa.

Verso le 17.00, il sito romanews.eu ha riportato la voce secondo cui ad affiancare Blanc alla guida della Roma dovrebbe esserci come vice un altro francese, Alain Boghossian, ex giocatore di Parma, Sampdoria e Napoli. La candidatura di Vincent Candela sarebbe stata rifiutata dallo stesso Blanc e dalla società giallorossa ma comunque l’ex terzino dovrebbe avere un ruolo importante nello staff.

Verso le 17.22, arrivano anche le dichiarazioni di Didier Deschamps, attuale ct della Francia, riportate dal sito corrieredellosport.it: “Aspetto prima di dire qualcosa di ufficiale. So che sono sulla buona strada. Laurent vuole una panchina, una nuova opportunità di allenare. La Roma è una buon club, con una pressione particolare. Se sarà confermato, sono molto felice per lui“.

Ore 19.50: l’Ansa riporta delle voci secondo cui la dirigenza romanista non sarebbe totalmente convinta di Blanc. Sabatini, infatti, che farà rientro a Roma solo in serata dopo un 48 ore di incontri a Milano, avrebbe continuato a mantenere contatti anche con l’entourage di Rudi Garcia. Anche sul tecnico del Lille, però, ci sono delle riserve. Sta prendendo nuovamente quota, invece, l’idea Roberto Mancini: l’ex tecnicodel Manchester City, secondo alcuni rumors, avrebbe fatto pervenire alla dirigenza giallorossa messaggi di apertura per un eventuale incarico sull’altra sponda del Tevere. L’annuncio del nuovo allenatore, dunque, con ogni probabilità, sarà spostato alla giornata di domani, quando i vertici della Roma si riuniranno e sarà presa una decisione definitiva

Ore 20.45 – La trattativa, secondo le fonti parigine, si sta prolungando. Stando a quanto riporta l’Ansa, Blanc non ha ancora firmato e il negoziato continua sulla proposta di un biennale.

Ore 21.40 – Come riporta Sky Sport, domani si terrà a Trigoria una riunione dirigenziale (alla quale dovrebbe partecipare anche il presidenteJames Pallotta per via telematica) nella quale si farà il punto della situazione. La Roma si sta prendendo il tempo necessario per riflettere su chi debba guidare la squadra il prossimo anno, dopo due stagioni fallimentari. Un lasso di tempo che sta facendo salire moltissimo le quotazioni di Rudi Garcia che piace molto tra i quadri giallorossi. Nonostante questo il favorito resta Laurent Blanc e domani potrebbe essere il giorno giusto per il suo annuncio.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy