Mercato Roma, si lavora sulle uscite: alla Samp piace Torosidis, Taddei verso il Toro

Il mercato dei giallorossi passa da alcune cessioni

Rodrigo Taddei è destinato a lasciare la Roma
Rodrigo Taddei è destinato a lasciare la Roma

MERCATO ROMA USCITE / ASROMALIVE.IT – Il calciomercato si sa, è fatto di entrate ed uscite, ma i club più abili a vendere sono quelli che fondamentalmente riescono ad attuare le operazioni migliori, vista la difficoltà oggi giorno di trovare incassi economici di buon livello, soprattutto in Italia. In queste ore la Roma si sta adoperando per risolvere alcune operazioni proprio in uscita, utili a sfoltire la rosa ed a risparmiare qualcosina sul monte ingaggi.

Le ultime indiscrezioni parlano di un contatto tra la Roma e la Samp per il terzino greco Torosidis; i giallorossi non lo ritengono affatto un esubero, anzi, al momento è l’unico laterale discreto per la fascia destra. Però, in caso di un’offerta di scambio con Mati Rodriguez, giovane difensore argentino che piace a Sabatini, potrebbero aprirsi le porte della trattativa.

Doppio filo diretto con il Torino: i granata vorrebbero trattenere Matteo Brighi, che ha ben impressionato nella stagione in prestito il tecnico Ventura, oltre a puntare Rodrigo Taddei. I giallorossi sono disposti anche a regalare al Toro il cartellino di entrambi i calciatori, purché non debbano partecipare ancora al pagamento dei rispettivi stipendi.

Rientreranno alla base anche i vari Curci, Caprari e José Angel; se i primi due potrebbero essere inseriti come contropartite tecniche nella trattativa con il Cagliari per Nainggolan, il laterale spagnolo diventa una sorta di esubero forzato per la rosa della Roma. Dopo l’annata negativo in prestito alla Real Sociedad, i giallorossi cercheranno di cederlo, anche a titolo temporaneo, per evitare l’ennesimo flop in rosa.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy