Mercato Roma, Cervone: “Julio Cesar? Sarebbe perfetto”

Le dichiarazioni dell’ex portiere giallorosso degli anni ’90 sugli obiettivi della Roma per la porta

L'ex portiere giallorosso Giovanni Cervone
L’ex portiere giallorosso Giovanni Cervone

MERCATO ROMA CERVONE JULIO CESAR PERFETTO / ASROMALIVE.IT – Giovanni Cervone è stato l’estremo difensore dei pali giallorossi dal 1989 al 1997. Intervenuto al sito ilsussidiario.net, ha parlato del possibile arrivo a Roma di Julio Cesar. Queste le sue parole:

La Roma continua a corteggiare Júlio César. Sarebbe il portiere giusto per i giallorossi:
E’ un grande portiere, anche se ovviamente in fase calante vista l’età. Ma sarebbe perfetto per i giallorossi, anche se Stekelenburg non era male; solo che la piazza di Roma è davvero difficile per tutti“.

Qualche dubbio sul giovane Rafael:
Molti, soprattutto perché non penso sia pronto ad affrontare una realtà come quella giallorossa, ci vorrebbe un anno in Serie A in qualche squadra minore“.

Anche Viviano è stato accostato alla Roma. Cosa ne pensa?
 ”Quest’anno non ha fatto bene, lo scorso anno ha avuto un infortunio al legamento ed è sempre difficile recuperare bene da quel problema. Le qualità ci sono, solo che ho molti dubbi“.

Amelia a Roma verrebbe anche a piedi. Un romanista in porta, non sarebbe un’ottima cosa?
Ha sempre avuto qualità, ma non gioca praticamente da diversi anni salvo qualche partita con il Milan. E’ dura riprendere a fare il titolare, soprattutto in una piazza come Roma“.

Non ci sono portieri italiani che hanno convinto Cervone?
 ”Pegolo del Siena ha fatto molto bene nonostante la retrocessione: ma anche Consigli dell’Atalanta e Mirante del Parma. Avrebbero le qualità giuste per fare bene“.

Agazzi non l’ha convinta?
Non ha fatto male, solo che non lo vedo adatto alla Roma, su di lui c’è la Fiorentina e penso sia un’ambiente giusto per lui“.

Impostazioni privacy