Serie A, Presentato il nuovo pallone per la prossima stagione

La Lega annuncia il pallone per il prossimo campionato sempre a firma Nike

Il nuovo pallone Nike Incyte
Il nuovo pallone Nike Incyte

SERIE A PALLONE NIKE / ASROMALIVE.IT – La Nike ha partorito il pallone che verrà usato nel prossimo campionato italiano e che debutterà in occasione della partita di Super Coppa tra Juventus e Lazio.

Il cuoio, che sarà utilizzato dalla Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e nelle competizioni Primavera TIM, ha le seguenti caratteristiche tecniche:

• La tecnologia RaDaR (Rapid Decision and Response – Decisione e risposta rapida) consente di vedere meglio il pallone e la sua traiettoria. La nuova grafica geometrica e l’introduzione di una gamma di colori – che vanno dall’azzurro al blu di persia sino al blu notte – rendono il pallone più visibile ai giocatori, consentendo di reagire più rapidamente.

• L’innovativo sistema di struttura a cinque strati garantisce una distribuzione uniforme della pressione su tutta la superficie del pallone per un migliore tocco e controllo.

• L’elevata elasticità dello strato di superficie consente di imprimere maggiore potenza e velocità al pallone mentre le micro-scanalature della superficie ne migliorano la stabilità in volo e garantiscono una maggiore precisione di traiettoria.

Impostazioni privacy