SERIE A PALLONE NIKE / ASROMALIVE.IT – La Nike ha partorito il pallone che verrà usato nel prossimo campionato italiano e che debutterà in occasione della partita di Super Coppa tra Juventus e Lazio.
Il cuoio, che sarà utilizzato dalla Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e nelle competizioni Primavera TIM, ha le seguenti caratteristiche tecniche:
• La tecnologia RaDaR (Rapid Decision and Response – Decisione e risposta rapida) consente di vedere meglio il pallone e la sua traiettoria. La nuova grafica geometrica e l’introduzione di una gamma di colori – che vanno dall’azzurro al blu di persia sino al blu notte – rendono il pallone più visibile ai giocatori, consentendo di reagire più rapidamente.
• L’innovativo sistema di struttura a cinque strati garantisce una distribuzione uniforme della pressione su tutta la superficie del pallone per un migliore tocco e controllo.
• L’elevata elasticità dello strato di superficie consente di imprimere maggiore potenza e velocità al pallone mentre le micro-scanalature della superficie ne migliorano la stabilità in volo e garantiscono una maggiore precisione di traiettoria.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…