Mercato Roma, Endt (team manager Ajax): “Chi vuole Alderweireld lo deve pagare quanto chiediamo noi”

Il difensore è tornato in orbita Roma

Toby Alderweireld
Toby Alderweireld

ENDT/ASROMALIVE.IT – Nelle ultime ore, nel giorno delle visite mediche di Benatia, è uscito fuori un nuovo interesse della Roma per Toby Alderweireld, difensore dell’Ajax. A tal proposito, il team manager del club olandese, David Endt, ha dichiarato:

La Roma sarebbe fortemente interessata al difensore belga Toby Alderweireld: conferma?
“So che ci sono tanti club interessati al nostro difensore, può essere che ci sia anche la Roma ma non ho sentito nulla in tal senso”.

Alderweireld sarebbe un grande colpo per la Roma…
“Esatto, ha avuto dei miglioramenti costanti in questi ultimi anni e sono sicuro che essendo un giocatore del 1989 potrà ancora migliorare”.

L’Ajax lascerà andare il proprio difensore?
“Non abbiamo l’esigenza di vendere a tutti i costi, sappiamo che molti club vogliono puntare sul ragazzo, ma andrà via solo con l’offerta giusta. Chi vorrà Toby dovrà pagare quello che chiede l’Ajax”.

E’ pronto per il calcio italiano?
“Assolutamente sì, è un calciatore molto bravo in fase di copertura e poi è un Nazionale belga da diverso tempo”.

Alla Roma piace anche un giocatore del Psv, ovvero Kevin Strootman…
“Lo conosco da avversario e devo dire che si tratta di un giocatore molto interessante. Ha una particolarità importante per il calcio italiano”.

Ossia?
“Tatticamente è bravissimo, gioca come mediano davanti alla difesa ma può fare anche altro, sa sempre dove posizionarsi, potrebbe fare bene nel campionato italiano ma non da subito”.

In che senso?
“Secondo me dovrebbe restare ancora un anno in Olanda, fare il Mondiale e dopo trasferirsi in un altro campionato”, come affermato a ilsussidiario.net.

Impostazioni privacy