Roma-Genoa, bloccato lo scambio Borriello-Gilardino. Ecco il perchè

Due i motivi del mancato accordo tra i due club

Gilardino e Borriello
Gilardino e Borriello

ROMA GENOA GILA BORRIELLO / ASROMALIVE.IT – Dopo che una settimana fa sembrava chiusa la trattativa tra Roma e Genoa per lo scambio di punte tra Gilardino e Borriello, oggi è arrivato uno stop quasi ufficiale, determinato da diversi fattori. I giallorossi ed i rossoblu avevano trovato l’accordo sullo scambio alla pari dei due centravanti, che avrebbe fatto felice entrambe le parti ed i rispettivi neo acquisti; ma sono stati due i motivi del congelamento dell’affare:

-il primo riguarda l’intromissione, già all’inizio di questa settimana, del presidente Enrico Preziosi, poco incline a completare lo scambio senza guadagnarci qualcosa. Prima la provocazione dei 6 milioni presunti di conguaglio che la Roma avrebbe dovuto versare al Genoa per avere Gilardino, poi la ferma volontà di non accollarsi l’intero stipendio di Borriello e dunque di chiedere una partecipazione cospicua dei capitolini, ovviamente non condivisa dagli interlocutori;

-il secondo motivo è di natura tecnica, visto che il neo tecnico genoano Fabio Liverani, amico ed ex collega di Gilardino, avrebbe espresso la sua preferenza per il bomber di Biella, bloccandone la cessione almeno fino ad agosto. Il Genoa, che tra l’altro ha anche abbandonato la pista Rolando Bianchi, vorrebbe al momento puntare su Gila e non su Borriello per cominciare a preparare la stagione in ritiro.

Keivan Karimi

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimbora la prima giocata fino a 100€ in caso di perdita. Usa questo link!

Impostazioni privacy