Roma, sfida alle grandi d’Europa per Strootman. Battere la concorrenza sarebbe un miracolo

La trattativa per il fuoriclasse olandese ricorda vecchi colpi di mercato

Kevin Strootman
Kevin Strootman

ROMA STROOTMAN CONCORRENZA / ASROMALIVE.IT – La Roma sogna il grande colpo di mercato che possa far tornare il sorriso in casa giallorossa, ed il nome dell’olandese Kevin Strootman è sul taccuino del ds Sabatini. Dalle ultime indiscrezioni pare che il centrocampista olandese classe ’90 avrebbe dato l’ok all’ipotesi di trasferirsi nella capitale italiana, città che quanto meno mantiene il proprio fascino all’estero.

Il possibile acquisto di Strootman farebbe fare un salto di qualità non solo alla rosa della Roma, ma anche alla credibilità internazionale della dirigenza, che sarebbe a questo punto più che abile a strappare il sì di un grande talento e di battere la concorrenza di grandi club europei, come Manchester, Arsenal e Chelsea. L’ultima volta che probabilmente i giallorossi hanno battuto sul tempo rivali di mercato di altissimo livello è stato nel 2003, quando l’allora ds Baldini sferrò il colpo Cristian Chivu dall’Ajax, anticipando a sorpresa le mosse delle grandi squadre inglesi e spagnole. Ad oggi le potenzialità economiche non troppo elevate della Roma e delle società italiane in genere sembra costringere il nostro campionato a passare come un torneo di giovani talenti o vecchie glorie, ma un colpo del genere e la preferenza del calciatore del Psv farebbero cambiare idea a molti.

Keivan Karimi

GIOCATEVI IL BONUS DI BENVENUTO DI BETCLIC CHE VI RIMBORSA LA PRIMA GIOCATA FINO A 100€ IN CASO DI PERDITA ! USA QUESTO LINK

Impostazioni privacy