Presentazione nuove maglie, Totti sorprende solo chi non lo conosce

Molti siti stanno “decifrando” una battuta di uomo talmente ironico da raccogliere le barzellette che lo vedono protagonista

Totti durante la presentazione della nuova maglia giallorossa
Totti durante la presentazione della nuova maglia giallorossa

PRESENTAZIONE NUOVE MAGLIE TOTTI / ASROMALIVE.IT – In occasione della presentazione della nuova maglia della Roma era immancabile la presenza del Capitano giallorosso che questa casacca, qualunque siano le fogge e i colori, c’è l’ha tatuata addosso.

Eppure in questi minuti i media capitolini sono concentrati a interpretare quella che, secondo loro, è la rivelazione subliminale del mercato, ovvero che il suo rinnovo è incerto. Cosa avrà mai detto il numero dieci giallorosso per scatenare il panico tra gli addetti ai lavori? Queste le testuali parole in risposta alla domanda “Quante maglie hai indossato?”: “Tante, questa è l’ultima però“.

Quindi?” si chiederà qualche ingenuo. In effetti si potrebbe pensare sia semplicemente un riferimento al fatto che la sua carriera è agli sgoccioli oppure che sia l’ennesima ironia sul suo rinnovo (qualche mese fa la Repubblica riportò una battuta di Totti in merito che recitava: “Firmo fino al 2020“).

Probabilmente tra qualche ora quando leggerà molti dei siti dedicati all’informazione giallorossa, Francesco sorriderà al pensiero che delle poche parole abbiamo messo in allarme i media della Capitale… Ma chi lo conosce e lo segue da sempre, sa quanto non perda mai l’occasione di fare una battuta e di… prendere il pallone anche con un tocco di sana leggerezza.

Sta poi a chi ha l’importante compito di informare capire quando si scherza e quando si fa sul serio.

Impostazioni privacy