Sky Sport, Bruno Conti: “Il mancino di Strootman mi piace tantissimo”

Lunga intervista a tutto tondo a un uomo simbolo del club giallorosso

Bruno Conti
Bruno Conti

SKY SPORT BRUNO CONTI / ASROMALIVE.IT – Ha concesso una lunga intervista a Sky Sport il responsabile del settore giovanile giallorosso, Bruno Conti. Queste le sue parole:

Il rinnovo di 3 anni come responsabile del settore giovanile giallorosso è un altro attestato di stima per il tuo lavoro?
Si direi di sì, ormai questa è una cosa conclusa e ne sono orgoglioso e contento, penso che adesso ci sono priorità più importanti come la prima squadra, ma sono veramente contento di questo contratto.

Tra poco qui presenteranno le maglie: tu l’hai indossata tante volte e hai indossato anche quella della nazionale, sono passati 31 anni da quello storico giorno in cui siete diventati campioni del mondo in Spagna
Si direi che a distanza di anni ricordare ancora oggi quel mondiale significa che al di là di averlo vinto, penso che abbiamo fatto divertire tutti gli italiani, questa è una nostra grande soddisfazione perchè sicuramente abbiamo incontrato grandi nazionali e noi eravamo una grande squadra.

Pelè disse e ti elesse con grande sincerità miglior giocatore del torneo e da lì nacque il soprannome Marazico
Non ti nascondo che a distanza di anni dopo il mondiale noi abbiamo avuto un precedente con una tournée con la Roma a New York quando c’erano i famosi Cosmos con Beckenbauer e Pelè e si faceva ancora la lotta per fare la foto con la Perla Nera. A distanza di anni aver sentito questo giudizio di Pelè mi ha fatto molto piacere e ne sono onorato, dato che lui poi mi ha dato questo soprannome a metà tra Maradona e Zico. Ma la soddisfazione più grande è stata quella di vincere un mondiale contro grandi nazionali, giocando un calcio al di là di quelli che dicevano che era una nazionale catenacciara, abbiamo fatto tanti gol a tutte le squadre e questo è stato bello e importante, forse anche a distanza di anni rimane impresso questo mondiale.

Chissà quanto varrebbe oggi sul mercato Bruno Conti, io penso che ci vorrebbero un 40-50 milioni di euro, non se la potevano cavare di meno
No, questo non lo so anche perchè ancora oggi mi chiedo se ero bravo io o forse erano meno bravi gli altri, anche perché io provavo soltanto quella finta e mi è sempre riuscita, ma più di tanto non so quale potrebbe essere la mia valutazione, la mia grande soddisfazione è aver giocato in una squadra di club come la Roma e aver vinto lo scudetto, essere andato vicino a vincere la Coppa dei Campioni e vincere un mondiale, penso che dal calcio ho avuto grandi soddisfazioni, ma la cosa più importante è oggi dare continuità a questo lavoro che stiamo facendo.

Ti piace il mancino di Strootman?
Assolutamente si, l’ho conosciuto è un ragazzo giovane, diciamo che quello che ha fatto sempre Walter anche con questi ragazzi in prospettiva, come è successo con Lamela e con altri gicatori, è anche un discorso di futuro, ma abbiamo una squadra pronta ad affrontare un campionato importante e con le esperienze avute sono sicuro che quest’anno ci faranno divertire.

Jedvaj è un ragazzo giovane, addirittura 95
Beh questo dimostra quello che è il futuro di questa società, di questa squadra, ma soprattutto già essere pronti per un campionato importante, ne sono convinto.

Oggi guardando gli attuali 14,15,16enni siamo sempre tranquilli e a Roma siete convinti di poter consegnare a breve altri gioiellini alla prima squadra?
Assolutamente si, io penso a quello che ho fatto durante l’anno, la soddifazione del direttore Sabatini, aver valutato quello che c’era in giro.

La contestazione?
E’ normale quando i risultati non arrivano. I ragazzi devono stare tranquilli perchè questa sarà una grande stagione.

(Fine)

GIOCATEVI IL BONUS DI BENVENUTO DI BETCLIC CHE VI RIMBORSA LA PRIMA GIOCATA FINO A 100€ IN CASO DI PERDITA ! USA QUESTO LINK

 

Impostazioni privacy