As Roma, La conferenza stampa di Garcia

Il mister è pronto a rispondere al fuoco incrociato delle domande della stampa

Rudi Garcia
Rudi Garcia

CONFERENZA STAMPA GARCIA / ASROMALIVE.IT – Ecco le parole del tecnico Rudi Garcia dal ritiro di Riscone:

Come primo giorno quali sono le sue impressioni, quanto ci sarà da lavorare su questa squadra, il lavoro sarà più pesante di quanto si aspettava?
Ho delle buone impressioni per quanto riguarda la qualità dell’ambiente della professionalità del lavoro e della cultura del lavoro che esiste già qui alla Roma.

Anche oggi cori contro alcuni calciatori, si aspettava un’ accoglienza del genere?
Quelli che criticano il club e i giocatori non possono essere dei tifosi della Roma, quando ami la tua squadra, il tuo club, i tuoi giocatori, tu li incoraggi, al peggio sono dei tifosi laziali.

Pensa che può essere un problema per Osvaldo continuare ad allenarsi in queste condizioni?
Abbiamo milioni di tifosi nel mondo, che ci lasciano lavorare tranquilli, non cambia niente per un giocatore della mia rosa, i giocatori hanno bisogno di fiducia, di lavorare serenamente.

Si aspettava di poter lavorare con i nuovi acquisti oltre Benatia?

Abbiamo tempo, il campionato riprende il 25 agosto, ci sono 7 settimane di preparazione. Più i nuovi acquisti arrivano più è facile integrarsi, ma abbiamo tempo.

Si aspetta le cessioni di Osvaldo e Marquinhos o le dispiacerebbe?

Per ora sono con noi, vedremo. Io sul piano sportivo, mi piacerebbe mantenere tutti i migliori, ma chi se ne andrà lo rimpiazzeremo.

E’ il 4-3-3 il modulo che ha in mente?

Sarà uno dei sistemi di gioco, forse il privilegiato. Ma i giocatori saranno capaci di giocare con altri sistemi, all’inizio e durante la partita.

Ha imposto un regolamento particolare e ha proposto al formula dei 5 saggi e se sì a chi ha pensato?

Ho già parlato di questo, quando si vive in collettività è obbligatorio avere regole di condotta. Ci sono, siamo all’interno di una collettività. Riguardo i saggi, faccio come ho sempre fatto, ho bisogno di vedere i giocatori evolversi e vedere chi sono i leader naturali. Penso che alla fine ci saranno dei giocatori che saranno degli interlocutori privilegiati.

Lei ha chiesto un portiere forte. I portieri che stanno arrivando sono quelli che ha chiesto?

Skorupski  è un portiere di talento, anche se giovane e inesperto. Abbiamo due portieri di livello, Lobont e Julio, sia io che Sabatini abbiamo la volontà di trovare un portiere che sia il numero uno.

Lei ha detto che chi contesta è della Lazio…

No, io non ho detto questo, ho detto che chi critica non è tifoso della Roma.

Non pensa che i tifosi sono stanchi dei risultati?

Capisco non sono contenti dei risultati, ma questo non deve impedire di avere rispetto per il club e i calciatori. Ci diano fiducia e serenità e poi ci giudichino dai risultati.

Strootman e Gervinho, un giudizio.

Non posso dare giudizi, se no dovrei farlo per tutti i giocatori a cui siamo interessati.

Che ruolo ha per lei Pjanic e in un 4-3-3 come verrebbe utilizzato?

E’ un giocatore eccellente, molto tecnico, l’ho visto giocare a Lione. E’ capace di sbloccare delle situazioni offensive e fare passaggi decisivi.

Il mercato è figlio delle sue indicazioni o no? Per lei De Rossi è incedibile?

Tutto è stato fatto in collaborazione con Sabatini, lavoriamo insieme, lui si consulta sempre con me. Sappiamo di che giocatori abbiamo bisogno e anche voi. De Rossi è un grande giocatore, meglio averlo che vederlo partire, ma ora aveva bisogno di riposarsi.

Ha trovato qualcosa che le piace molto e qualcosa che non le piace per niente?

Guardate dove siamo! L’organizzazione, il campo dei bambini, è segno di un grande club. Non ci sono delle cose che mi hanno deluso, ma c’è sempre da migliorare. Se vogliamo fare un passo in avanti si può fare a tutti i livelli.

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

 

Impostazioni privacy