Allenamento Roma, la seduta del mattino

Continuano striscioni e contestazioni

Rudi Garcia
Rudi Garcia

ALLENAMENTO/ASROMALIVE.IT – Secondo giorno di allenamenti per la squadra di Rudi Garcia a Riscone. La prima seduta mattutina è prevista per le 9.45. Da valutare le situazioni di Marquinhos e Osvaldo, che ieri non si sono allenati.

LA CRONACA DELL’EVENTO

Ore 8.30 – Già presenti alcuni tifosi al centro sportivo, alcuni contestano: “Noi vogliamo 11 Florenzi”.

Ore 8.40 – Iniziano ad arrivare i primi giocatori tra cui Marco BorrielloBogdan LobontFederico BalzarettiErik Lamela e l’ex allenatore, ora collaboratore tecnico, Aurelio Andreazzoli.

Ore 8.45 – Arriva il mister Rudi Garcia, subito contestato dai tifosi: “Tu stavi a Lille quando noi quest’anno combattevamo per la Roma”.

Ore 9.09 – Tutto pronto per l’allenamento, i giocatori sono ancora negli spogliatoi. I tifosi: “C’è solo un capitano”.

Ore 9.19 – Marquinho e Rodrigo Taddei arrivano al Bar per il consueto caffè.

Ore 9.41 – Primo striscione da parte di alcuni tifosi: “17.000 abbonati solo per la maglia, non per voi, misera gentaglia”.

Ore 9.47 – La squadra scende sul campo per iniziare l’allenamento, subito stretching. Osvaldo è entrato con i compagni e poi è uscito dal campo.

Ore 9.51 – Marquinhos unico assente, mentre Osvaldo svolge fisioterapia sul campo. Presente anche il nuovo portiere Skorupski. 

Ore 9.58 – Ora si lavora con il pallone. Passaggi tra i giocatori che devono concludere l’azione segnando in una porticina.

Ore 10.00 – Circa un centinaio di tifosi presenti all’allenamento.

Ore 10.06 – I collaboratori di Rudi Garcia spiegano ai giocatori il prossimo esercizio: triangolazioni, passaggi uno-due e conclusione in porta. 

Ore 10.10 – La squadra si disseta a bordo campo.

Ore 10.15 – Ora si lavora sui lanci e sulle aperture. Alcuni tifosi dagli spalti: “Ma Osvaldo dove sta?”“Osvaldo pezzo di *****”“La nostra fede non va tradita, mercenari!”. Garcia chiede ai suoi di essere sempre in movimento.

Ore 10.17 – Grande tecnica per Jedvaj che dimostra di saperci fare con i piedi.

Ore 10.23 – Alcuni tifosi continuano a contestare: “Andate a lavorare”. Ora ripartenze cross del terzino, inserimento dell’attaccante e tiro in porta. Gran gol al volo di sinistro da parte di Balzaretti.

Ore 10.30 – Il gruppo si trasferisce sul campo adiacente. Un tifoso isolatissimo contesta Francesco Totti.

Ore 10.35 – Circolazione palla a campo ridotto.

Ore 10.38 – Un gruppo composto da Julio Sergio, Lobont, Borriello, Frediani, Burdisso, Marquinho, Romagnoli e Verre continua ad allenarsi sugli schemi offensivi, seguiti da Rudi Garcia.

Ore 10.42 – Disposti paletti e sagome per l’allenamento tattico, un gruppo lavora su uno schema di passaggi “dai e vai” un altro sulle conclusioni in porta. Gran gol a pallonetto di Marco Borriello che infila Lobont.

Ore 10.53 – Gruppo diviso in due. Quello formato da Florenzi, Bradley, Caprari, Jedvaj, Totti, Castan, Balzaretti e Skorupski lavora su un esercizio tattico: passaggio lungo a servire Totti che lavora da perno centrale, smista sulla fascia, cross del terzino, inserimento centrale del centrocampista e conclusione in porta. Rudi Garcia ripete spesso: “Giochiamo palla a terra, facciamo movimento dai”.

Ore 10.56 – Alcuni tifosi continuano a contestare, durante le conclusioni in porta urlano: “Scemo, scemo”.

Ore 11.00 – L’altro gruppo sta lavorando con il collaboratore Bompard che si spiega alla squadra in francese che poi viene tradotto. Ritmo molto alto, Jedvaj dimostra di essere davvero in grande forma.

Ore 11.09 – La squadra torna sul campo principale, ora Garcia parla ai giocatori.

Ore 11.17 – Ora il gruppo effettua corsa a intermittenza e stretching divisi in due gruppi: Jedvaj, Marquinho, Pjanic, Torosidis, Caprari, Crescenzi, Taddei, Burdisso, Castan e Balzaretti. Il secondo: Benatia, Ricci, Tallo, Florenzi, Dodo, Totti, Lamela, Borriello, Romagnoli, Florenzi, Bradley. Benatia appare piuttosto imballato, molto bene invece Lamela, Bradley, Verre, Pjanic e Balzaretti.

Ore 11.30 – La squadra si disseta in mezzo al campo ascoltando le indicazioni di Rudi GarciaI due gruppi riprendono il lavoro, quello in cui c’è Francesco Totti continua a correre, l’altro ora riceve delle indicazioni da Garcia. Coro dei tifosi contro Pjanic: “Pjanic vieni a pescare con noi ci manca il verme”

Ore 11.35 – Benatia sostiene un lavoro personalizzato. Cori contro Claudio Amendola: “Vai ad Auronzo”. Ad Auronzo si sta allenando in questi giorni la Lazio.

Ore 11.39 – I due gruppi si alternano nella corsa, quando uno riposa parte l’altro. 

Ore 11.42 – Dopo due ore termina l’allenamento mattutino. I giocatori escono tra gli applausi dei tifosi.

GIOCATEVI IL BONUS DI BENVENUTO DI BETCLIC CHE VI RIMBORSA LA PRIMA GIOCATA FINO A 100€ IN CASO DI PERDITA ! USA QUESTO LINK

Impostazioni privacy