Mercato Roma, fascia destra: Maicon oppure…

Freme il mercato e si fanno i nomi per la destra

Il terzino del Manchester City Maicon
Il terzino del Manchester City Maicon

MAICON/ASROMALIVE.IT – Quarantotto ore e la Roma, probabilmente, avrà un terzino destro. Il nome dovrebbe essere quello di Maicon. Unico, ma per ora grande freno alla trattativa per portarlo nella capitale, è l’elevato ingaggio (5 milioni di euro a stagione) che l’ex Inter percepisce attualmente dal Manchester City. Ci sarebbe, comunque, uno spiraglio: il giocatore sa benissimo di non essere più nei piani dei Citizens e che ha bisogno di rilanciarsi anche perché il prossimo anno c’è il Mondiale in Brasile.

Proprio per questo motivo potrebbe venire incontro alla Roma (dove presumibilmente sarebbe titolare) accettando la riduzione dell’ingaggio. A quel punto si potrebbe chiudere in fretta cosa che, ovviamente, sperano a Trigoria. I dirigenti giallorossi e l’allenatore Garcia, infatti, sono convinti che l’ex più forte terzino del mondo, devastante ai tempi dell’Inter del triplete, sia tutt’altro che da buttare, anzi. Cosa che al Manchester City non credono e proprio per questo il giocatore lo si potrebbe prendere a poco. Insomma, potrebbe essere un’occasione unica sia per la Roma sia per Maicon.

Con il club inglese Maicon ha firmato un triennale da 5 milioni di euro netti a stagione. Con i Citizens sono state solo 9 le presenze stagionali complici alcuni problemi fisici. Quello di Maicon, però, non è l’unico nome in ballo. Infatti, Sabatini ha altri nomi in testa. Come quello del suo connazionale Wallace di proprietà del Chelsea. Il giovane esterno (classe ’94) piace molto al ds giallorosso che, secondo la stampa inglese, lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto. Richiesta che però non troverebbe d’accordo il club di Abramovich che lo darebbe solo in prestito secco. Altre alternative sarebbero Marcos Rocha dell’Atletico Mineiro e Sebastian Corchia del Sochaux. Il primo è un esterno brasiliano classe ’88 entrato da poco nel giro della sua nazionale, il secondo, invece, è di nazionalità francese (classe ’90) e sarebbe seguito da diverse squadre dei principali campionati europei. 

GIOCATEVI IL BONUS DI BENVENUTO DI BETCLIC CHE VI RIMBORSA LA PRIMA GIOCATA FINO A 100€ IN CASO DI PERDITA ! USA QUESTO LINK

Impostazioni privacy