Atalanta, gli ultras con un carrarmato in campo all’urlo di “Roma m****”

Vergognosa manifestazione

Le due auto al centro del campo, prima di essere schiacciate dal carro armato
Le due auto al centro del campo, prima di essere schiacciate dal carro armato

ULTRAS ATALANTA CARROARMATO/ASROMALIVE.IT – Alla follia non c’è mai limite, e si sa che i tifosi dell’Atalanta sono quantomeno molto, molto attaccati alla propria squadra e che quando ne odiano un’altra non c’è nulla che tenga. Sentite un po’ cosa è successo di recente, ce lo scrive Il Messaggero. Che cosa c’è di meglio, per inaugurare la nuova stagione sportiva, che passare con un carrarmato sopra una vecchia auto dipinta di giallo e rosso, con la scritta “Roma merda” sulla fiancata? Nulla, devono aver pensato gli ultrà dell’Atalanta che, domenica sera a Orio al Serio, si sono resi protagonisti di questa clamorosa iniziativa. Era la quarta serata della Festa della Dea, organizzata da dodici anni dalla Curva Nord atalantina, e per chiudere il sipario si è pensato ad un copione con il botto.

Gli ultrà hanno tirato fuori dal garage il carrarmato con il quale era stato presentato qualche anno fa German Denis, il Tanque, l’hanno portato nella piazza principale e l’hanno parcheggiato da un lato. Poi hanno preso due vecchie auto, una pitturata con i colori della Roma e l’altra con quelli del Brescia, e l’hanno piazzate in mezzo alla piazza, esposte al pubblico ludibrio per parecchie ore. Quando, in serata, la piazza si è riempita con tifosi di tutte le età, il carrarmato è stato messo in moto e, con a bordo il nuovo acquisto Migliaccio e il vecchio capitano Stromberg, ha preso la direzione del centro della piazza dove, tra le urla di trionfo, gli applausi e i cori della gente, è passato sopra le due macchine, distruggendole in un attimo. Non è la prima volta che la festa degli ultrà atalantini regala colpi di scena così singolari.
Questa volta la situazione è degenerata tanto che l’ex idolo Glenn Stromberg (a bordo di quel carrarmato insieme a Migliaccio) ha commentato: «Sono tornato sano e salvo». Domanda per il sindaco di Orio, Gianluigi Pievani: ma un carrarmato può circolare così tranquillamente per le strade della sua città?
Ci saranno sicuramente problemi di ordine pubblico sia all’andata che al ritorno. Fomentarli è da imbecilli.
Valerio De Santis

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

Impostazioni privacy