Diario del Giorno, Strootman è sbarcato a Fiumicino. Ufficiale Maicon, che è già a Riscone

Le principali notizie della giornata in casa Roma: l’arrivo di Strootman a Fiumicino, quello di Maicon a Riscone, le news sul mercato

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO STROOTMAN FIUMICINO MAICON RISCONE / ASROMALIVE.IT – Ora i tifosi della Roma possono tornare a sorridere. Sembrerebbe infatti che il mercato della Roma abbia ingranato la giusta marcia. Oggi, intorno alle ore 11.30, Maicon Douglas Sisenando, noto semplicemente come Maicon, ha raggiunto i suoi nuovi compagni a Riscone di Brunico e, questo pomeriggio, ha svolto il suo primo allenamento da giocatore giallorosso. Verso le ore 19.00, attraverso il proprio profilo Twitter, la Roma ha annunciato l’ufficialità dell’operazione: Maicon è un giocatore della Roma. Più o meno verso la stessa ora, sbarcava a Fiumicino Kevin Strootman, che è stato accolto da una folla di tifosi festanti. Qualche minuto prima, il sito del PSV, aveva riportato questa notizia: “PSV e Roma hanno raggiunto nella giornata di martedì l’accordo per il trasferimento di Kevin Strootman al club italiano, come riferito dal direttore tecnico Marcel Brands. Strootman è volato a Roma per le visite mediche e per ufficializzare il suo accordo con il club, quindi verrà presentato“. Domani, il giocatore sosterrà le visite mediche poi anche lui potrà raggiungere i suoi nuovi compagni in Trentino. Ma non c’è due senza tre. La Roma, infatti, ha ufficializzato anche l’acquisto di Francesco Di Mariano, attaccante classe ’96, dal Lecce. “Con il calciatore – si legge sul sito ufficiale della società – è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata triennale, con effetti a decorrere dalla data odierna e scadenza al 30 giugno 2016“.

In occasione dell’allenamento mattutino, alcuni tifosi hanno esposto degli striscioni di contestazione verso Rudi Garcia. Il tecnico francese, infatti, ha richiesto di poter lavorare in tranquillità, ragion per cui parte della seduta di questa mattina e quella integrale di venerdì pomeriggio saranno effettuate a porte chiuse. Subito dopo la prima sessione di lavoro (quella mattutina, appunto) c’è stata la conferenza stampa di Federico Balzaretti: il terzino sinistro, pur ribadendo che alcune cose non si potranno mai cancellare, ha espresso tutta la propria voglia di riscatto.

Anche oggi, la giornata è stata caratterizzata da numerose voci di mercato. Bisognerà ancora attendere per vedere Morgan De Sanctis a Riscone di Brunico: il portiere del Napoli aspetta l’arrivo di Julio Cesar al club partenopeo per poter raggiungere la Roma in ritiro. Intanto sono circolate indiscrezioni sulle cifre dell’operazione: si parla di 1.2 milioni di euro più qualche bonus per due anni. Al Napoli invece, la cifra si aggira sui 500.000 euro come piccolo conguaglio per il cartellino dell’azzurro. Per quanto riguarda la difesa, Sabatini non molla la pista che porta a Vlad Chiriches, pilastro dello Steaua Bucarest e della Romania, anche se il club rumeno non si smuove dalla sua richiesta: ci vogliono almeno 7/8 milioni. Tante, anche oggi, le notizie circolate su Marquinhos: secondo il giornale L’Equipe, ci sarebbe già un accordo di 35 milioni tra la Roma e il Psg ma oggi, in conferenza stampa, il presidente del club francese, Al Khelaifi, ha detto che del difensore giallorosso se ne parlerà solo domani. Parole poi confermate dallo stesso agente del giocatore, Roberto Calenda.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy