Roma, allenamento a porte chiuse: l’ira dei tifosi e organizzatori spiazzati

Sarà così anche venerdì pomeriggio

Dai nostri inviati a Riscone (repertorio)
Dai nostri inviati a Riscone (repertorio)

ALLENAMENTO BLINDATO/ASROMALIVE.IT – La novità appresa ieri, di due allenamenti blindati, chiusi sia alla stampa che al pubblico, questa mattina (ma solo fino alle 11) e venerdì pomeriggio, ha provocato qualche malumore soprattutto tra i tifosi, che nel corso dell’anno solo in questi giorni possono vedere da vicino i loro beniamini. «E’ una decisione di Garcia» hanno fatto sapere dalla Roma senza dare altre spiegazioni. La decisione ha spiazzato anche gli organizzatori e le forze dell’ordine. Queste ultime non hanno comunque uomini e mezzi per garantire l’assoluto sbarramento a chiunque voglia assistere agli allenamenti. E declinano responsabilità.

Nel quarto giorno di ritiro a Riscone di Brunico, Rudi Garcia farà svolgere alla squadra un allenamento a porte chiuse. Vietato quindi l’accesso a stampa e tifosi.

 LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 9.30 – I tifosi presenti al campo d’allenamento, reclamano per l’impossibilità di vedere la seduta odierna.

Ore 9.41 – I tifosi ironizzano: “Me raccomando, non famo entrà nessuno eh”.

Ore 9.46 – Una tifosa protesta contro la decisione di non aprire l’allenamento a tutti:“Siamo avvelenati, non deve mica provare gli schemi per una partita importante!”.

Ore 9.53 – Tra i tifosi serpeggia il malcontento anche per la presentazione di ieri sera: “E’ durata pochissimo”.

Ore 10.00 – Continua la protesta dei tifosi contro Garcia: “Rudi sei proprio un laziale! Uno fa tutti sti kilometri e poi non ci fai vedere gli allenamenti”.

Ore 10.05 – Ora viene aperto al pubblico l’allenamento dei portieri.

Ore 10.07 – Il preparatore dei portieri Nanni a colloquio con Lobont“Come stanno le gambe dopo l’allenamento di ieri?”. Il portiere ha risposto positivamente: “Bene, bene”.

Ore 10.25 – Lobont si aggrega ai compagni per la partitella. Con Nanni rimane Skorupski, il quale sembra capire poco delle indicazioni date dal preparatore in italiano. “Prima o poi capisce, capisce” dice Nanni.

Ore 10.38 – Ora Nanni si concentra sul lavoro con Julio Sergio.

Ore 10.42 – L’allenamento viene aperto al pubblico mentre è in corso la partitella.

GIALLI: Lobont,Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti, Verre, Burdisso, Caprari, Marquinho, Tallo, Osvaldo.

ROSSI:  Skorupski, Dodo, Romagnoli, Jedvaj, Crescenzi, Pjanic, Bradley, Florenzi, Lamela, Borriello, Totti. Totti viene schierato esterno a sinistra nell’attacco dei rossi, con Borriello centrale.

Ore 10.51 – Ora Taddei ha sostituito Burdisso

Ore 10.57 La squadra finisce la partitella e rientra negli spogliatoi

Dai nostri inviati a Riscone di Brunico
Dai nostri inviati a Riscone di Brunico

11:05 Zanzi passeggia per il bordo del campo, dopo aver salutato la squadra e prima di allontanarsi dal centro sportivo a bordo di un pulmino. Sempre molto sorridente il CEO dell’As Roma

IMG_4171

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

Impostazioni privacy