Mercato Roma, Berghenti (Federazione Ivoriana): “Gervinho ci sta pensando seriamente”

Le dichiarazioni del manager Europe della Federazione Ivoriana di calcio su uno degli obiettivi della Roma in attacco

L'attaccante ivoriano dell'Arsenal Gervinho
L’attaccante ivoriano dell’Arsenal Gervinho

MERCATO ROMA BERGHENTI FEDERAZIONE IVORIANA GERVINHO / ASROMALIVE.IT – Ormai da giorni si parla dell’interesse della Roma per  Gervais Yao Kouassi, meglio noto come Gervinho. Il manager Europe della Federazione Ivoriana di calcio, Roberto Berghenti, che lo conosce molto bene, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo. Queste le sue parole riportate dall’Adnkronos: “Gervinho alla Roma? Ci sta pensando assolutamente, e avendo giocato con Garcia al Lille potrebbe esserci un legame. Certo – ha detto – lui a Londra sta benissimo, è un reuccio, e Londra per un calciatore è il massimo. Però la Roma è un grande palcoscenico e diventerebbe ancora di più internazionale. In questi giorni che si parla di Gervinho alla Roma, da tutte le parti si dice che è un giocatore della Costa d’Avorio e questo è un bene. Non so se poi avverrà questo passaggio – ha aggiunto –, è inseguito da molti club, ma sarebbe uno dei primi nazionali della Costa D’Avorio ad arrivare in Italia“. 

Berghenti ha poi parlato degli investimenti esteri nel mercato del calcio italiano: “Anche il mercato italiano ha un suo richiamo per gli investitori esteri. In Germania non si possono prendere squadre, in Inghilterra ora poche squadre sono in vendita e qualcuno inizia a vedere nel nostro campionato grossi margini di miglioramento, ma se non si migliora poi scappano. La Roma ha iniziato con gli americani un percorso diverso dagli altri, e ha fatto un salto in avanti di 15 anni in un anno. Ci sono strumenti nuovi da usare, quelli dei giovani di oggi. C’è un passaggio da una politica passiva ad una attiva. Le squadre di calcio saranno presto pubblicizzate come un prodotto con gli spot in tv, e non solo durante la campagna abbonamenti“.

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

Impostazioni privacy