Tennis, continua il Fognini-show: è finale pure ad Amburgo

Momento magico per il ligure

Fabio Fognini
Fabio Fognini

FOGNINI/ASROMALIVE.IT – Non si ferma più Fabio Fognini. Dopo aver vinto il primo titolo a Stoccarda, il genovese infila anche la nona vittoria consecutiva e la seconda finale di seguito (la quarta in carriera) sul circuito ATP. Dopo aver sconfitto un’altra volta Tommy Haas, l’italiano ha avuto la meglio anche su Nicolas Almagro, numero 3 del seeding,. Lo spagnolo cede per 6-4, 7-6(1) e regala all’Italia la seconda finale di sempre ad Amburgo e a Fabio Fognini la top 20 del ranking della prossima settimana.

Fognini è il primo azzurro a raggiungere la finale in un Atp 500 (ovviamente da quando è stata effettuata la suddivisione dei tornei in questo senso). A dispetto del pronostico, il ligure non troverà Roger Federer nella partita per il titolo: lo svizzero, infatti, è stato battuto a sorpresa dall’argentino Federico Delbonis, classe ’90, in due set con il punteggio di 7-6(7) 7-6(4) in un’ora e 55 minuti.

Doppia delusione, invece, in campo femminile. Karin Knapp a Bad Gastein è stata sconfitta in semifinale da Yvonne Meusburger. L’austriaca si è imposta con il punteggio di 6-4, 6-3. Ancora più cocente la sconfitta di Flavia Pennetta, che a Bastad è stata rimontata dalla giocatirce di casa Johanna Larsson: 2-6, 6-3, 6-4.

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

Impostazioni privacy