Psg, Marquinhos: “L’esperienza alla Roma? Meravigliosa!”

Le dichiarazioni dell’ormai ex difensore giallorosso sulla scelta che lo ha portato al Psg e sulla stagione romana

Il difensore brasiliano Marquinhos
Il difensore brasiliano Marquinhos

PSG MARQUINHOS ESPERIENZA ROMA MERAVIGLIOSA / ASROMALIVE.IT – Marquinhos, divenuto da pochi giorni un nuovo giocatore del Psg per 35 milioni di euro, ha rilasciato un’intervista al periodico brasiliano Lance. Queste le sue dichiarazioni:

Ho scelto il Psg perché mi hanno presentato un progetto meraviglioso. E’ un grande club che mi fornisce un’ottima struttura. Ci sono grandi giocatori ed insieme a loro maturerò tantissimo.

Sei il quarto difensore più caro nella storia del calcio. Ti spaventa?

“No, devo restare con la testa pronta per leggere queste cifre. E’ solo una questione di personalità ed educazione. Bisogna avere la testa apposto. Bisogna sempre lavorare perché nel calcio è facile perdere quanto hai ottenuto. L’interesse di tanti club è frutto del mio lavoro. Nulla mi è caduto dal cielo, me lo sono conquistato lottando e soffrendo, ma dimostrando il mio valore quando mi è stata data l’opportunità di farlo”.

E’ stata positiva la tua esperienza alla Roma?

“E’ stata meravigliosa, nemmeno io mi credevo tanto. Sono arrivato con molta umiltà e un po’ confuso per il fatto di uscire da un club dove ho vissuto dieci anni per arrivare in una città differente, una lingua diversa, abitudini differenti. Ero perso ma mi sono presto adattato, ho conosciuto il calcio italiano e sono cresciuto bene. Anche qui a Parigi farò come a Roma, cercando di ottenere il mio spazio con molta umiltà e tanto lavoro. Sogno di giocare il mondiale nel mio paese”

Al Corinthians, i tifosi rimproverano la dirigenza perché ti hanno venduto troppo presto…

“Forse è vero, ma all’epoca era buono per me e per il Club. Nessuno si aspettava che nella Roma sarei cresciuto così in fretta” 

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

Impostazioni privacy