Roma, Jedvaj ha già conquistato tutti

Il difensore croato, appena 17enne, potrebbe compensare la nostalgia per Marquinhos: ha già fatto vedere doti tecniche e tattiche non indifferenti

Tin Jedvaj in giallorosso: comincia l'avventura
Tin Jedvaj in giallorosso: comincia l’avventura

ROMA JEDVAJ CONQUISTATO TUTTI / ASROMALIVE.IT – Questa mattina, sulle pagine del Romanista, è comparso un articolo di Anton Filippo Ferrari su Jedvaj, nel quale si sostiene che il giovane croato ha stupito i tifosi presenti a Riscone di Brunico per i suoi movimenti da difensore già affermato. D’altronde, anche Bradley in conferenza stampa lo aveva detto: “E’ giovane, ma è molto forte. Per essere un difensore, è bravo tecnicamente. Non parla tanto e lavora. Credo sia pronto per giocare“. Ed è quello che ha fatto Rudi Garcia: durante gli allenamenti ha provato ad inserirlo nella formazione titolare, schierandolo davanti alla difesa. Jedvaj ha mostrato un buon senso della posizione, un ottimo anticipo, un gran carattere, doti tecniche e tattiche impensabili per la sua età. “La sensazione – scrive Ferrari nel suo articolo – è che possa davvero compensare se non annullare la nostalgia per Marquinhos“. C’è da dire, poi, che il croato può ricoprire diversi ruoli tra difesa e linea mediana. Certo, lo stesso giornalista fa notare, tuttavia, che i veri banchi di prova devono ancora arrivare.

L’argomentazione termina, poi, con la descrizione di Jedvaj nella vita privata. Un ragazzo semplice con le passioni da diciassettenne: gli amici e la play station. Sta facendo amicizia anche con i suoi nuovi compagni di squadra, in primis con Florenzi, con cui ha condiviso la camera a Riscone. Le difficoltà sono dovute soprattutto alla lingua, ma per quello c’è sempre Miralem Pjanic, che gli sta dando una mano, fungendo da “traduttore simultaneo”.

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

Impostazioni privacy