Diario del giorno, Attesa per De Sanctis, no al Valencia per Osvaldo

Il resoconto della giornata giallorossa

Diario del giorno
Diario del giorno

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Ultimo giorno di riposo prima della ripresa prevista per domani a Trigoria. Il mercato ruota ancora intorno alle situazioni legate a De SanctisGervinho Bueno in entrata e al dilemma Osvaldo in uscita. Domani ci sarà il sorteggio del tabellone della prossima Tim Cup, mentre i tifosi giallorossi potranno rivolgere qualunque domanda a Kevin Strootman, che risponderà via Twitter.

La seconda fase del mercato della Roma inizierà sicuramente con l’acquisto del nuovo portiere da consegnare a Rudi Garcia. Con Julio Cesar vicino all’Arsenal, la pista più calda rimane quella di De Sanctis, che quest’oggi si è allenato prima in gruppo poi da solo a Dimaro, nel ritiro del Napoli. L’accordo per il trasferimento in giallorosso non è stato ancora perfezionato ma è solo questione di ore. Sembrava una trattativa in dirittura d’arrivo anche quella relativa a Gonzalo Bueno. L’As Roma ha confermato che non c’è “nessuna pendenza col Nacional per Nico Lopez” e che “sono stati assolti tutti gli adempimenti” e quindi l’esterno offensivo uruguaiano era pronto ad approdare a Trigoria con la formula del prestito ad 1,5 milioni di euro, ma il Nacional ha rifiutato l’offerta, volendo cedere il giocatore solo a titolo definitivo. E’ uscito allo scoperto invece Vlad Chiriches, difensore centrale dello Steaua che piace molto ai giallorossi: “Voglio andare via. La Roma? E’ una grandissima squadra con una grande storia“: che sia un messaggio a Sabatini? Il ds romanista si trova a Londra per provare a chiudere l’affare Gervinho, che l’Arsenal valuta 8 milioni di euro. Si sonda anche il mercato sudamericano, con gli occhi puntati sul trequartista del Flamengo, Bedinelli e l’esterno del Boca, ParedesSabatini ha risposto negativamente all’offerta di 12 milioni di euro del Valencia per Osvaldo, come confermato dal giornalista spagnolo Vicente Marco: “La richiesta della Roma è di 20 milioni“.

Concluso il mini ritiro di Riscone di BrunicoGarcia ha concesso al gruppo due giorni di riposo prima della ripresa degli allenamenti a Trigoria prevista per domani, con la doppia seduta alle 9,45 e alle 17,45, che porterà all’amichevole del 26 luglio contro l’Aris Salonicco che sarà trasmessa in diretta da Roma Channel. Il neo acquisto giallorosso Tin Jedvaj ha trascorso la sua prima uscita mondana nella Capitale in un frequentatissimo ristorante di Ponte Milvio, gustandosi una gigantesca bistecca. Giornata di mare invece per CastanMaicon, che ha pranzato in un noto ristorante di Santa Severa e Totti, che ha raggiunto la moglie e i figli a Sabaudia.

Domani andrà in scena nella sede della Lega Calcio il sorteggio del tabellone della prossima Tim Cup, che vedrà la Roma entrare in scena dagli ottavi di finale. Sempre domani Kevin Strootman risponderà alle domande dei tifosi su Twitter, mentre sarà anche il giorno di Gerardo Martino sulla panchina del Barcellona, che ha scelto l’argentino e non l’ex giallorosso Luis Enrique. Un altro ex romanista, Julio Baptista è pronto a tornare in patria in direzione Cruzeiro. L’americano Michael Bradley ha raccontato la sua infanzia in un’intervista al sito ufficiale della MLS, mentre Alessio Scarchilli ha parlato del ritiro di Riscone vissuto a contatto con il gruppo di Rudi Garcia: “I giocatori hanno avuto un’ottima impressione del tecnico, lo seguono con stima”.

Impostazioni privacy