Roma, annullato il Daspo ai tifosi che viaggiavano senza biglietto

Lo ha deciso il Tar del lazio in quanto si tratta di “un evento che ben può verificarsi in altre, diverse occasioni

Un'immagine della tifoseria romanista
Un’immagine della tifoseria romanista

ROMA ANNULLATO DASPO TIFOSI SENZA BIGLIETTO / ASROMALIVE.IT – In occasione della gara contro il Torino, disputata nello scorso aprile, tredici tifosi giallorossi avevano ricevuto un Daspo perché “responsabili di illegalità lungo le vie di trasporto”. I ragazzi, infatti, erano stati trovati senza biglietto. La questione, però, ora si è risolta. Lo ha fatto sapere l’avvocato Lorenzo Contucci attraverso il proprio profilo facebook:

Il TAR del Lazio ha accolto oggi il ricorso presentato da 13 tifosi della Roma che, in occasione della partita TorinoRoma, erano stati sorpresi a bordo di un treno senza biglietto. I giudici amministrativi hanno osservato come “la condotta contestata ai ricorrenti – consistente nell’essere stati sorpresi a bordo di un treno “senza titolo di viaggio” – si presenta autonoma e del tutto svincolata dalla circostanza che abbiano o meno luogo manifestazioni sportive, costituendo un evento che ben può verificarsi in altre, diverse occasioni”. I tredici tifosi, quindi, potranno da subito tornare allo stadio.

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

Impostazioni privacy