Roma, Scarchilli: “Ad Osvaldo serve solo ritrovare la tranquillità”

Le dichiarazioni dell’ex giocatore della Roma degli anni ’90 su Garcia, le contestazioni dei tifosi e Osvaldo

L'ex centrocampista giallorosso Alessio Scarchilli
L’ex centrocampista giallorosso Alessio Scarchilli

ROMA SCARCHILLI OSVALDO TRANQUILLITA’ / ASROMALIVE.IT – L’ex centrocampista giallorosso Alessio Scarchilli, ora commentatore per Roma Channel, ha rilasciato alcune dichiarazioni su alcune questioni importanti in casa Roma. Queste le sue parole a calciomercato.com:

Su Rudi Garcia  – “È stata un’esperienza positiva per tutti i giocatori. Ho parlato con loro e ho riscontrato una certa soddisfazione. Sono contenti dei metodi di allenamento e hanno avuto un’ottima impressione da Rudi Garcia. Lo seguono con grande stima e nelle prossime settimane continueranno a lavorare per mettere in pratica ciò che l’allenatore chiede. Sono rimasti colpiti positivamente, soprattutto dalla sua personalità, dalla continua ricerca del dialogo. L’hanno apprezzato“.

Sulle contestazioni – “Ricordiamo che la Roma ha chiuso la stagione scorsa perdendo la finale di Coppa Italia contro la Lazio. Quella è una grande ferita. I tifosi sono legittimati a contestare, loro seguono la squadra con grande affetto e quella sconfitta, anche se a distanza di tempo, è difficile da mandare giù. Vogliono vedere il lavoro, i risultati“.

Su Osvaldo e Marcos – “I tifosi si augurano sempre di vedere nella Roma i giocatori migliori. Sicuramente c’è grande dispiacere anche per la partenza del brasiliano, mentre per quanto riguarda la situazione di Osvaldo è antipatica. La contestazione fa parte del calcio, lui da professionista sa che può attirare sia applausi che fischi. Contro il Bursaspor, i compagni e l’allenatore hanno dimostrato di credere in lui. Di puntarci. Osvaldo deve ripartire da questa iniezione di fiducia e cercare di fare bene nella Roma. Deve ritrovare la tranquillità, poi tutto sarà più semplice e dimostrerà il suo valore. So che la società sta valutando la necessità di venderlo o meno. Dipende anche dalle offerte. Chiaramente non ho notizie dirette in merito. Al giocatore consiglio di lavorare bene per riconquistare i tifosi e di conseguenza ritroverà pure la tranquillità. Le buone prestazioni aiutano a ricompattare l’ambiente“.

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

 

Impostazioni privacy