Diario del giorno, finalmente De Sanctis! Gervinho vicino, Osvaldo lontano

Il resoconto delle news in casa Roma per oggi

La città di Roma
La città di Roma

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Giornata di allenamenti e di mercato in casa Roma, in attesa dell’amichevole di domani contro l’Aris, la terza per questa estate. Definito finalmente il passaggio di Morgan De Sanctis in giallorosso, si chiude così la querelle legata al primo portiere per la prossima stagione.

DE SANCTIS UFFICIALE – Dopo molte attese e smentite, De Sanctis ha firmato oggi un biennale con la Roma. Acquistato per mezzo milione dal Napoli, il portiere si è aggregato immediatamente al gruppo per l’allenamento odierno, lavorando da subito con il preparatore Nanni ed i nuovi colleghi di reparto. Apparso in buona forma, l’ex azzurro sarà il numero uno titolare per Garcia.

DOPPIO ALLENAMENTO – Il caldo dell’estate romana non ha fermato i giallorossi, al lavoro in vista anche dell’amichevole di domani in Grecia. Il tecnico Garcia nella mattinata ha lavorato in palestra sul potenziamento muscolare e sulla fase atletica, tranne De Rossi impegnato sul campo in solitaria. Pomeriggio a porte chiuse dedicato all’aspetto tattico, con l’assenza dal gruppo degli affaticati Maicon e Florenzi.

GERVINHO VICINO – Entro la prossima settimana l’attaccante ivoriano passerà alla Roma. Ne sono convinti sia i media italiani che i tabloid britannici, che parlano di un’intesa ormai vicina al raggiungimento tra giallorossi ed Arsenal. Il manager Wenger vuole chiudere per la cessione del calciatore, l’offerta è intorno ai 6-7 milioni più bonus.

OSVALDO LONTANO – Sirene inglesi per il numero 9 romanista, sempre più vicino all’addio nonostante la vicinanza dello spogliatoio. Osvaldo è cercato dal Fulham (offerta di 10 milioni) e dall’Arsenal, anche se la Roma aspetta una controffensiva del Valencia che deve sostituire il futuro partente Soldado.

CONVOCATI – In serata la Roma ha reso nota la lista dei convocati per la trasferta amichevole contro l’Aris: non ci saranno gli ultimi arrivati in ritiro, ovvero De Sanctis e De Rossi, così come Florenzi e Maicon. Prima convocazione per Strootman, che potrà esordire in maglia giallorossa.

IL RESTO DEL MERCATO – Torna d’attualità il nome di Leandro Paredes per l’attacco giallorosso, pupillo di Sabatini da tempo. L’agente D’Ippolito smentisce i contatti fra la Roma ed il suo assistito Rami, così come Martorelli per l’atalantino Bonaventura, che piaceva molto ai tempi di Baldini. Giovani in partenza: Ricci verso Bari, anche se c’è il Catania alle spalle, Caprari piace al Brescia ma vorrebbe restare in A, Sini va a Perugia e Scardina a Poggibonsi.

ESCLUSIVA GIAMMARIOLI – La nostra redazione ha intervistato il noto giornalista Michele Giammarioli, grande tifoso romanista. Questo il succo delle sue parole in esclusiva: “Ho sempre perorato la causa a favore della permanenza di Osvaldo, è difficile trovare un attaccante di pari livello. Gervinho ben venga, ma non con il sacrificio di Osvaldo“.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy