Mercato Roma, Ag. Adili: “La Roma non ci ha contattato, finora solo speculazioni”

Parla il procuratore di Adili

Endogan Adili
Endogan Adili

MERCATO ADILI / ASROMALIVE.IT – Angelo Semeraro, procuratore di Endogan Adili è intervenuto ai microfoni diCentro Suono Sport, per parlare dell’eventuale passaggio dell’attaccante alla Roma. Queste le sue parole:

La Roma le ha chiesto Adili? 
“No fino adesso nessuno ci ha chiamato, nessuno ci ha contatto. Sono solo delle speculazioni. Se poi la Roma vorrà parlare del mio assistito, saremo qui. Al momento però nessuno ci ha chiamato. Ripeto, sono solo speculazioni. La Roma però è una grande piazza, un grande club, quindi saremmo pronti a parlarne”.

Quali sono le caratteristiche di Adili? 
“Endogan è un giocatore per caratteristiche simile a Ribery e Robben. Dalla fascia rientra e verticalizza molto bene, è un grandissimo talento. E’ un ’94 che ha già fatto tante partite in Serie A, ha esordito a 15 anni. E’ un’ala molto veloce e tecnica”.

E’ già pronto per Serie A?
“Ha fatto già 23 presenze nel Grassoppher, poi è passato al Basilea dove non ha trovato molto spazio ma è una grande società. E’ abituato a campionati importanti”.

Il mercato svizzero può essere la nuova frontiera del calciomercato? 
“Sì, in Svizzera si è lavorato molto bene sui giovani. Basta pensare a Shaqiri che oggi è al Bayern Monaco. Bisogna lavorare bene con i giovani. I tedeschi stanno comprando i migliori”.

Che tipo di giocatori sono Stocker, avvicinato a più riprese alla Roma, e Hajrovic? 
“Stocker sta dimostrando tanto già da qualche anno. Ha qualità e caratteristiche importanti per imporsi all’estero. Non so se per lui sarebbe meglio la Bundesliga o la Serie A, che è un campionato più tattico. Hajrovic è un ragazzo che è esploso negli ultimi due anni, uno dei più migliori talenti in Svizzera”.

Impostazioni privacy