Mondiali di nuoto, oro per Grimaldi nella 25 km. Quarta la Cagnotto ai tuffi

La nuotatrice italiana del Gruppo Sportivo Fiamme Oro ha vinto al fotofinish sulla tedesca Angela Maurer

La nuotatrice bolognese Martina Grimaldi
La nuotatrice bolognese Martina Grimaldi

MONDIALI NUOTO GRIMALDI 25 KM QUARTA CAGNOTTO TUFFI / ASROMALIVE.IT – Con un arrivo che ha preceduto di un decimo di secondo quello della tedesca Angela Maurer, Martina Grimaldi ha ottenuto l’oro nella 25 km ai Mondiali di nuoto di Barcellona. In terza posizione, invece, a sette decimi, è arrivata l’americana Eva Fabian. Si tratta di un traguardo storico per l’Italia: l’unico oro mondiale femminile, nella 25Km, l’aveva conquistato Viola Valli ai Fukuoka nel 2001. “E’ stato un Mondiale in salita ma alla fine è andata bene – ha detto la nuotatrice bolognese a fine gara -. Mi sono detta che dovevo resistere e che dovevo portare a casa qualcosa. In queste tre gare (oltre alla 25 km di oggi, ha partecipato anche alla 5 e 10 km, n.d.r.) ho retto bene e adesso sono contenta. Dedico questo oro a tutti quelli che mi sono stati vicino e mi hanno seguito in questi giorni“.

Delusione, invece, per Tania Cagnotto, arrivata soltanto quarta nei tuffi dal trampolino di tre metri. Un peccato anche il sesto posto di Maria Marconi, che era addirittura seconda dopo le prime due serie ma poi ha commesso un errore che l’ha estromessa dalla corsa al podio. “E’ un quarto posto che non brucia perché questo Mondiale per me era già da dieci come voto – ha detto la Cagnotto a conclusione della prova -. Ho iniziato malino,  mi è mancato l’allenamento, da un metro basta la pulizia e la tecnica, dai tre no. Quest’anno farò sicuramente meno gare e farò più preparazione atletica. Confermo – ha aggiunto – che è stato il mio Mondiale più bello. Peccato per Maria (Marconi, n.d..r), era lì, ha lasciato i tuffi più rognosi alla fine. Credo comunque sia contenta così, ha fatto un bel punteggio e una bella gara“.

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

 

Impostazioni privacy