Tennis, Fognini si ferma a 13: perde in finale a Umago

Robredo domina la scena

Fabio Fognini
Fabio Fognini

FOGNINI UMAGO/ASROMALIVE.IT – Dopo venti giorni indimenticabili, la cavalcata di Fabio Fognini si è fermata. E’ Tommy Robredo ad interrompere la striscia di 13 vittorie consecutive del tennista ligure, nella finale del torneo ATP di Umago. E’ apparso invece senza energie il campione ligure, che chiude il suo luglio storico con una sconfitta per 60 63, patita dall’esperto specialista spagnolo in appena più di un’ora (primo set durato solo 18′).
E’ una sconfitta che fa male, certo, perché Fabio si ferma ad un passo dal conquistare un terzo titolo consecutivo che sarebbe stato da record nell’Era Open. Ma Robredo è giocatore di esperienza e cattiveria tali da leggere e sfruttare facilmente tutti i fisiologici problemi del suo avversario, in particolare se spremuto da tre settimane tanto positive quanto massacranti. Fabio non può rimproverarsi troppo: nella giornata più torrida dell’anno, ha ceduto a un avversario più fresco fisicamente e mentalmente.
Per lo spagnolo è il dodicesimo titolo in carriera, il secondo dal rientro sul circuito dello scorso anno, dopo una serie di infortuni che sembravano averne compromesso ranking e carriera. Ha ricevuto i sinceri complimenti di Fabio. Il match, come ammesso da Fabio alla fine (ha chiesto anche scusa al pubblico per la sua brutta prestazione), è stato purtroppo a senso unico ma ciò non toglie le storiche tre settimane del ragazzo che ha vinto i suoi due primi tornei in carriera e ha raggiunto in Croazia una finale che lo ha portato ora a essere numero 16 ATP (stessi punti del 15esimo), quarto italiano di sempre.

GIOCATEVI IL BONUS DI BENVENUTO DI BETCLIC CHE VI RIMBORSA LA PRIMA GIOCATA FINO A 100€ IN CASO DI PERDITA ! USA QUESTO LINK

Impostazioni privacy