A.S.Roma, arriva la conferma: Pallotta acquisisce un’ulteriore 9% di quote

Tramite un comunicato ufficiale, la società ha confermato l’acquisizione di un’ulteriore quota di azioni da parte di Pallotta

Il Comunicato ufficiale
Il Comunicato ufficiale

A.S.ROMA CONFERMA PALLOTTA 9% QUOTE / ASROMALIVE.IT – Questa mattina erano uscite delle voci secondo le quali Unicredit stesse per cedere un’altra porzione di partecipazione azionaria nell’A.S.Roma alla cordata americana. Ora è arrivata la conferma da parte del club capitolino attraverso un comunicato ufficiale:

A.S. Roma SpA, NEEP Roma Holding SpA (società controllante di AS Roma SpA), ASRoma SPV LLC e Unicredit SpA (i soli soci di NEEP Roma Holding SpA), informano che alla data del presente documento l’ASR TD SPV, LLC, una filiale di AS Roma SPV LLC il cui beneficiario finale è il signor James J. Pallotta, Presidente della AS Roma S.p.A., è entrato in un “Term Loan Assignment Agreement” “con Unicredit SpA ed una” Loan Agreement Assegnazione Venditore ” con Roma 2000 Srl, società controllata da Unicredit SpA, con la quale Unicredit SpA e Roma 2000 S.r.l. hanno ceduti pro soluto (pro soluto) per ASR TD SPV, LLC tutti i crediti derivanti, rispettivamente, dal Contratto di Finanziamento termine e l’accordo sottoscritto tra Vendor Loan A.S. Roma SpA, UniCredit SpA e Roma 2000 Srl rispettivamente il 18 e il 9 agosto 2011.

Nello stesso contesto, Raptor Holdco LLC, una filiale di AS Roma SPV, LLC il cui ultimo beneficiario è anche il signor Pallotta, eseguito con Unicredit SpA un contratto di compravendita con cui ha trasferito alla Raptor Holdco LLC il 9% delle azioni di NEEP Roma Holding S.p.A, aumentato a Euro 160.008.905 e sottoscritto dai soci, in proporzione alle rispettive partecipazioni, mediante conversione in “Versamenti in Conto Futuro Aumento di Capitale” alla data del presente documento.

In connessione con queste operazioni, AS Roma SPV, LLC e Unicredit SpA hanno sottoscritto una modifica ai Patti Parasociali di NEEP Roma Holding SpA, sottoscritti in data 18 agosto 2011, in modo da dispensare Unicredit SpA da ulteriori obblighi di partecipazione al capitale di Neep Roma Holding SpA. Nel contesto della transazione, Raptor Holdco LLC entra a far parte dei Patti Parasociali. Tali modifiche saranno comunicate al mercato ai sensi delle leggi applicabili“.

Per leggere il comunicato ufficiale clicca qui

Sul sito ufficiale sono anche comparse le dichiarazioni di James Pallotta: “Siamo impegnati per il successo a lungo termine di Roma e stiamo lavorando con UniCredit per fornire al club la flessibilità finanziaria di cui ha bisogno. E’ un importante passo in avanti“.

Ha poi parlato anche il presidente di Unicredit, Paolo Fiorentino: “Il completamento di questa transazione è una dimostrazione significativa del forte impegno del signor Pallotta per il club ed è un importante passo avanti nel processo di consolidamento di AS Roma, che UniCredit ha iniziato due anni fa“.

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

Impostazioni privacy