Roma, Lione (ag.Fifa) a 360° sul mercato giallorosso

L’agente Fifa si esprime su tutte le situazioni

Daniele De Rossi sembra destinato a restare
Daniele De Rossi sembra destinato a restare

LIONE AG FIFA/ASROMALIVE.IT – L’agente Fifa, Giovanni Lione, ha parlato delle trattative di mercato e non solo in casa Roma:

De Rossi rischia ancora la cessione?
“Il Chelsea ed il Real Madrid lo vogliono ancora, per il calcio italiano sarebbe una grande perdita. C’è da considerare però il fattore Rudi Garcia: il nuovo allenatore ha speso parole d’elogio per De Rossi, lo vuole trattenere”.

Il Tottenham sembra ancora interessato a Lamela: c’è il rischio che Franco Baldini presenti un’offerta irrinunciabile?
La Roma cederebbe Lamela solo per un’offerta tra i 40 ed i 50 milioni di euro, che sarebbe davvero irrifiutabile considerando l’incasso e la plusvalenza che genererebbe. Il Tottenham sta però perfezionando altri acquisti e non credo possa arrivare a quella cifra per Lamela. Considerando anche come reagirebbe la piazza alla sua cessione penso che l’argentino resterà dov’è”.

Un futuro diverso sembra attendere altri due sudamericani, Osvaldo e Marquinho…
Osvaldo piace a Mazzarri, per questo non è da escludere un’offerta da parte dell’Inter, magari a fine mercato e se dovesse accorgersi di qualche problema con gli attuali attaccanti. Anche per Marquinho si parla dell’Inter, ma ci sono offerte anche da parte di club stranieri”.

Borriello rifiuta di trasferirsi al Malga: dove sarà il suo futuro?
Borriello ha detto che vuole essere ceduto. A Roma non rimarrà sicuramente visto che con questa sua decisione si è inimicato tutta la tifoseria giallorossa”.

Lo scambio con Gilardino è ancora fattibile?
“Alle condizioni attuali no, anche se l’anno scorso Borriello passò al Genoa nelle ultime battute di mercato. Gilardino sarebbe comunque una riserva nella Roma e nell’anno del Mondiale non sarebbe una scelta molto utile per lui”.

Totti rinnoverà?
“Sì e con un biennale: dovrebbe essere questo l’accordo tra il giocatore e la società”.

Come giocherà Rudi Garcia?
“Con un classico 4-3-3, come giocava in Francia con il Lille”.

Prevede la possibilità di un acquisto a sorpresa da parte della Roma?
“Solo se verranno venduti alcuni giocatori della rosa attualmente a disposizione. Se ci sarà una sorpresa arriverà dal Sudamerica, dove Walter Sabatini ha tante conoscenze ed è pronto a pescare giocatori rivelazione”.

Possiamo già identificare gli obiettivi della Roma per la prossima stagione?
“Stabilizzarsi tra il terzo ed il quinto posto. Dopo le ultime due stagioni negative e con la presenza di squadre ancora più forti, credo che il vero obiettivo sia la conquista di un posto in Europa League, mentre vedo più difficile la qualificazione alla Champions League”.

Eppure James Pallotta vuole portare la squadra al posto numero 1…
“I programmi sono quelli, ma se si deve ricominciare sempre da capo si perdono tempo ed energie importanti. In questi anni sono stati spesi tanti soldi senza ottenere i risultati sperati e questa è stata una cosa certamente negativa per la Roma”, ha dichiarato ai microfoni de ilsussidiario.net.

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

Impostazioni privacy