Diario del giorno, è fatta per Gervinho! Livorno-Roma si giocherà in notturna

I fatti salienti del sabato a tinte giallorosse

AS Roma v Genoa CFC  - Serie A
La curva giallorossa

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Un sabato ricco di novità quello che si sta per concludere in casa Roma. Mentre la squadra è ancora impegnata a Boston per la tournée estiva, il mercato impazza e regala un ulteriore colpo in entrata alla formazione della capitale.

QUI BOSTON – Allenamento intenso oggi al Wellesley college per la Roma di Garcia, durante il quale si è visto lavorare in gruppo finalmente Maicon, il brasiliano oggetto misterioso della formazione romanista. Partitella a tutto campo nel finale della seduta decretata dal tecnico, dove si è segnalato Dodò autore di una grande rete. Assenti gli acciaccati Osvaldo e Florenzi. Nella serata bostoniana il presidente Pallotta inviterà a cena tutta la squadra al ristorante di famiglia Nebo.

PAROLA ALLA DIFESA – Sempre in diretta dal capoluogo americano hanno parlato tre elementi della difesa romanista. Prima il brasiliano Castan ha elogiato il lavoro finora attuato: “Garcia ci fa sentire tutti importanti, ora siamo una squadra“. Il neo acquisto Benatia ha aggiunto: “Il mister vuole le cose fatte per bene, nulla è lasciato al casa. Il calendario? Nove punti e poi il derby“. In serata anche il giovane Jedvaj ha detto la sua sulla squadra e sulla sua scelta di giocare in giallorosso: “Ho preferito la Roma all’Arsenal, Garcia parla tantissimo con noi, a volte sembra un amico più che un tecnico“.

PRESO GERVINHO – Praticamente fatta per il passaggio dell’attaccante dall’Arsenal alla Roma per 8 milioni di euro. L’ivoriano percepirà 1,7 milioni a stagione e rincontrerà solo la prossima settimana il suo vecchio estimatore Garcia. Per la firma e per l’ufficialità manca ancora qualcosa, ad esempio la Roma deve sfoltire prima la rosa cedendo un extracomunitario.

ORARI SERIE A – Resi noti gli orari delle prime due giornate del prossimo campionato; la Roma esordisce a Livorno domenica 25 agosto in notturna, alle ore 20,45. La prima in casa contro il Verona invece è prevista per il 1 settembre alle ore 18.

BALMONT CRITICA GARCIA – Dopo tanti complimenti piovono critiche sul tecnico giallorosso Rudi Garcia. Il mediano del suo vecchio Lille Florent Balmont ha apertamente criticato la gestione recente del mister francese: “Con Garcia è andato sempre tutto bene, anche se non ho capito alcune scelte fatte nell’ultima stagione, alcune cose all’interno dello spogliatoio sono state mal gestite. Avevamo troppe abitudini, ed è accaduto qualcosa di non molto gradevole, se fosse rimasto mi sarei chiesto il perché…il cambiamento è stato un bene per tutti.”

RESTO DEL MERCATO – Tentazione spagnola per Osvaldo; l’argentino piace di nuovo all’Atletico Madrid, che cedendo il brasiliano Diego Costa al Liverpool potrebbe tornare con forza sul romanista. Giallorossi che seguono da vicino ancora gli attaccanti Bueno e Hernandez, anche se Zamparini smentisce la sua cessione. Sabatini segue l’algerino Khazri mentre l’ormai ex obiettivo Chiriches s’impunta e vuole il Tottenham.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy