Barcellona, il vero valore di Messi? 580 milioni

Lo dice il presidente Rosell

Il fuoriclasse argentino Lionel Messi
Il fuoriclasse argentino Lionel Messi

VALORE MESSI/ASROMALIVE.IT – Se Gareth Bale vale 120 milioni, quanto vale Lionel Messi? Una fortuna, sicuramente, ma è possibile quantificare? A quanto pare sì e lo fa il presidente del Barcellona Sandro Rosell.

In una lunga intervista a Sport, testata sportiva catalana, il numero 1 blaugrana fa un po’ d’ironia sul mercato del Barça, tanto da arrivare ad asserire che “Tutti se vogliono possono andarsene, tranne Messi”.

Il motivo? E’ presto detto: il suo costo spropositato. Rosell fa infatti una stima del valore della Pulce con dei conti spiccioli che però non fanno una piega. “Per comprarlo, dovrebbero dare a Leo 250 milioni di euro per pagare la clausola rescissoria alla LFP – spiega Rosell – In più ci sarebbe anche il 56% che dovrebbe pagare di tasse. Sarebbero circa 580 milioni di euro“.

La cifra potrebbe anche salire se si considera l’ingaggio dell’argentino, che potrebbe rischiare di diventare ancora più alto. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Messi sarebbe geloso del trattamento da nababbo ricevuto da Neymar e vorrebbe un ulteriore adeguamento di stipendio, a sei mesi dall’ultimo ritocco. Rosell però esclude qualsiasi tipo di rivalità. “Gelosia? Un giocatore può essere geloso solo di se stesso – spiega – Ad oggi Messi può aiutare più Neymar che il contrario, ma Neymar può essere utile togliendogli di dosso un difensore”.

Impostazioni privacy