Serie A, Conferme della crisi del calcio italiano

Sono molti anni ormai che quello italiano ha smesso di essere il campionato più bello del mondo

serie a

SERIE A CALCIO ITALIANO / ASROMALIVE.IT – Oggi G.Giubilo sul Tempo fa un’analisi della decadenza del calcio italiano prendendo come riferimento gli appuntamenti estivi dei maggiori club di Serie A.

Il punto di partenza è quell’atteggiamento quasi contrattualmente sbruffone -o perlomeno ambizioso- che accomuna tutti i campioni sbarcati nelle squadre italiane che contano: al bando il low profile a favore di promesse e salti di qualità a seguito dell’arrivo di questo o quel big.

Eppure nessuno dei grandi club della serie maggiore per ora, nelle partite estive, si è distinto con le squadre del resto d’Europa nonostante i nomi altisonanti che figurano in alcuni di essi. Il giornalista nota che le uniche formazioni che si salvano sono la Fiorentinache ha condotto una straordinaria campagna estiva” e la Roma votata alla ricostruzione anche se “il livello dei rispettivi impegni non è stato proibitivo“.

Un invito alla cautela fin dalle poltrone più alte del calcio nostrano dalle quali, ricorda Giubilo, disquisivano “Abete e Beretta sulla ritrovata nobiltà dell’Italia calcistica“.

Impostazioni privacy