SERIE A CALCIO ITALIANO / ASROMALIVE.IT – Oggi G.Giubilo sul Tempo fa un’analisi della decadenza del calcio italiano prendendo come riferimento gli appuntamenti estivi dei maggiori club di Serie A.
Il punto di partenza è quell’atteggiamento quasi contrattualmente sbruffone -o perlomeno ambizioso- che accomuna tutti i campioni sbarcati nelle squadre italiane che contano: al bando il low profile a favore di promesse e salti di qualità a seguito dell’arrivo di questo o quel big.
Eppure nessuno dei grandi club della serie maggiore per ora, nelle partite estive, si è distinto con le squadre del resto d’Europa nonostante i nomi altisonanti che figurano in alcuni di essi. Il giornalista nota che le uniche formazioni che si salvano sono la Fiorentina “che ha condotto una straordinaria campagna estiva” e la Roma votata alla ricostruzione anche se “il livello dei rispettivi impegni non è stato proibitivo“.
Un invito alla cautela fin dalle poltrone più alte del calcio nostrano dalle quali, ricorda Giubilo, disquisivano “Abete e Beretta sulla ritrovata nobiltà dell’Italia calcistica“.
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…