SERIE A CALCIO ITALIANO / ASROMALIVE.IT – Oggi G.Giubilo sul Tempo fa un’analisi della decadenza del calcio italiano prendendo come riferimento gli appuntamenti estivi dei maggiori club di Serie A.
Il punto di partenza è quell’atteggiamento quasi contrattualmente sbruffone -o perlomeno ambizioso- che accomuna tutti i campioni sbarcati nelle squadre italiane che contano: al bando il low profile a favore di promesse e salti di qualità a seguito dell’arrivo di questo o quel big.
Eppure nessuno dei grandi club della serie maggiore per ora, nelle partite estive, si è distinto con le squadre del resto d’Europa nonostante i nomi altisonanti che figurano in alcuni di essi. Il giornalista nota che le uniche formazioni che si salvano sono la Fiorentina “che ha condotto una straordinaria campagna estiva” e la Roma votata alla ricostruzione anche se “il livello dei rispettivi impegni non è stato proibitivo“.
Un invito alla cautela fin dalle poltrone più alte del calcio nostrano dalle quali, ricorda Giubilo, disquisivano “Abete e Beretta sulla ritrovata nobiltà dell’Italia calcistica“.
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…