Mercato Roma, Lanna: “L’attacco sarà sfoltito. Bisogna trovare la quadratura”

Le dichiarazioni dell’ex difensore giallorosso sugli ultimi colpi di mercato realizzati dalla Roma

Marco Lanna
Marco Lanna

MERCATO ROMA LANNA ATTACCO QUADRATURA / ASROMALIVE.IT – Marco Lanna è stato alla Roma per quattro stagioni, dal 1993 al 1997, per poi approdare al Salamanca e quindi al Real Saragozza. Ha finito la sua carriera da calciatore, nel 2002, alla Sampdoria, squadra con cui aveva debuttato in Serie A 15 anni prima. Intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com, l’ex difensore ha parlato degli ultimi colpi di mercato della Roma:

Gervinho alla Roma, approva l’acquisto di Sabatini?
Garcia ha già allenato Gervinho, se l’ha voluto vuol dire che ha le idee chiare sul giocatore e su dove collocarlo. E’ un ottimo attaccante con una buona esperienza europea alle spalle. Se ha giocato all’Arsenal vuol dire che ha già calcato palcoscenici importanti e non soffrirà le pressioni dell’Olimpico”.

C’è un reparto avanzato che ha bisogno di essere sfoltito…
E’ ovvio che il reparto avanzato della Roma presenta troppi giocatori e la società sta cercando di togliersi qualche elemento. Obiettivamente con una squadra sbilanciata in avanti farebbero fatica, qualche operazione in uscita da qui a settembre la faranno”.

Strootman il colpo più importante?
Strootman può dare equilibrio a centrocampo, sa difendere bene ma ha anche i piedi buoni. E’ molto giovane e rientra nel discorso di una crescita costante della squadra. La Roma l’anno scorso non ha trovato continuità di risultati ma se riuscisse a farlo sarebbe una delle formazioni più forti del campionato. Trovata la quadratura, la Roma sarà giovane e temibile

 

 

Impostazioni privacy