Roma, Gelosia (ag.Fifa): “Garcia non è una garanzia. Perché hanno preso Maicon e De Sanctis?”

Commento molto negativo di un esperto

Il terzino brasiliano Maicon già non convince
Il terzino brasiliano Maicon già non convince

GELOSIA/ASROMALIVE.IT – Maicon e De Sanctis vanno contro il progetto giovani, Garcia non è una garanzia e l’eventuale cessione di Osvaldo sarebbe solo un danno. L’agente Fifa Michele Gelosia, in un’intervista rilasciata al portale web ilsussidiario.net, ha dato un suo giudizio sui movimenti di mercato della Roma. Queste le sue parole, molto negative:

Come giudica il mercato della Roma fino a questo momento?

Per quanto molto attivo è strano da valutare, secondo me sono stati compiuti diversi errori a partire proprio dall’allenatore.

In che senso?

Questa per la Roma sarà davvero una stagione da non sbagliare, il primo passo era scegliere un allenatore-garanzia e Rudi Garcia non lo può ancora essere, anche se l’inizio è interessante. Però a questo punto viene in mente che si poteva insistere su Luis Enrique, anche se lo spagnolo era sembrato risoluto nel voler lasciare.

In porta è arrivato De Sanctis. Che ne pensa?

Altro errore o meglio, altra stranezza. La Roma ha impostato il rinnovamento della squadra puntando su molti giocatori giovani, ed ora ha acquistato un portiere come De Sanctis che ha già dato il meglio di sè.

Contesta quindi la cessione di un giovane come Marquinhos?

No perchè l’offerta del Psg era sicuramente irrinunciabile, quindi ha fatto bene la società a cederlo. Ma altri acquisti non mi convincono.

Quali?

Maicon ad esempio: mi sembra un altro giocatore che il meglio lo ha già dato, e non capisco perchè la Roma ha deciso di rispolverarlo dopo un anno di semi-inattività. Spero che la società eviti altri sbagli che sono nell’aria.

Tipo?

La cessione di Osvaldo, che Benitez vuole al Napoli: sarebbe un danno per la Roma, è un attaccante difficilmente sostituibile per quanto problematico. Su Lamela sono più tranquillo, però se l’italo-argentino sarà venduto il mercato della Roma si dovrà ritenere negativo.

Ci sarà tempo per smentire il tutto, il campionato inizia il 25 agosto e il mercato termina il 2 settembre.

Impostazioni privacy