Toronto+FC+%26%238211%3B+Roma%2C+le+pagelle+dei+giallorossi
asromaliveit
/2013/08/08/toronto-fc-roma-le-pagelle-dei-giallorossi/amp/

Toronto FC – Roma, le pagelle dei giallorossi

Diamo i voti alla squadra capitolina scesa ieri in campo a Toronto

La Roma si riscalda a Toronto

TORONTO ROMA PAGELLE / ASROMALIVE.IT – Un poker secco e indiscutibile quello che la Roma ha inflitto in rimonta alla formazione locale del Toronto, in un’amichevole di preparazione che ha evidenziato ancora i progressi della squadra di Garcia. Diamo ora i voti ai calciatori scesi in campo alla BMO Arena:

DE SANCTIS 6 – Sicuro nelle uscite alte, meno quando deve coprire sull’assolo di Rey che porta al vantaggio canadese. Dal 46′ LOBONT 6 – Battuto solo dalla conclusione di Bekker che si stampa sulla traversa.

MAICON 6,5 – Le gambe sono ancora molli, ma la progressione e l’assist conseguente per Florenzi ricordano il Maicon del Triplete. Dal 62′ ROMAGNOLI 6,5 – Personalità da vendere.

JEDVAJ 6,5 – Mezzo voto in più per incoraggiamento, la classe c’è, la maturazione dovrà arrivare. Dal 79′ TOROSIDIS SV.

BURDISSO 5,5 – Insufficiente non tanto per l’autorete goffa, più per alcune mancate coperture piuttosto evidenti.

DODO’ 7 – Condizione fisica eccelsa, grinta da vendere. Se giocasse sempre così ruberebbe il posto a Balzaretti.

TADDEI 6,5 – Fa il compitino lì in mezzo al campo e sembra anche divertirsi. Dal 76′ STROOTMAN 6 – Costante come al solito.

BRADLEY 7 – Ancora una volta tra i migliori, sembra l’uomo ovunque della metà campo. Dal 88′ VERRE SV.

FLORENZI 7 – Inizia da mediano, passa a fare l’ala, ma sembra riuscire bene in tutto. Altro gol in amichevole per un’estate da ricordare. Dal 71′ TOTTI 6 – Chiamato a gran voce dallo stadio, regala qualche perla da fermo del suo repertorio.

LAMELA 6 – Atleticamente è in forma, ma deve acquisire convinzione e concretezza. Dal 76′ TALLO 6 – Soliti movimenti senza palla.

BORRIELLO 7 – Gol di testa a parte, va elogiato per la grinta messa in campo.

MARQUINHO 5,5 – Solo una ventina di minuti in campo, paga la confusione iniziale della squadra. Dal 24′ PJANIC 8 – Entra lui e cambia la partita: due gol, assist a ripetizione, si mette a dirigere il centrocampo con maestria. Elemento ritrovato.

GARCIA 7 – La squadra cresce anche se l’approccio stavolta non è dei migliori. I punti fermi della Roma si cominciano ad intravedere, non resta che continuare a lavorare in questo modo.

Keivan Karimi

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

Riunione e addio lampo: sul pallino di Gasp e D’Amico c’è anche il Milan

Un obiettivo di vecchia data dell'Atalanta e della Roma è finito sul mercato Non è…

59 minuti ago

Inserimento rossonero, per l’esubero della Roma c’è la fila

Almeno sette squadre sono segnalate sulle tracce su un calciatore in uscita L'ala sinistra resta…

4 ore ago

El Aynaoui, Ziolkowski, Fofana, Gittens e non solo: il punto sulla Roma

Il riepilogo del calciomercato giallorosso, in entrata e in uscita Saranno giorni a dir poco…

7 ore ago

Calciomercato Roma: Fofana è ancora possibile se…

L'ala belga non si può ancora escludere dalla lista degli obiettivi giallorossi Dopo la splendida…

10 ore ago

Gittens e Leao, la reazione a catena che coinvolge anche la Roma

I due attaccanti esterni sono destinati a infiammare gli ultimi giorni di calciomercato Redude dalla…

13 ore ago

Serie A, voti Roma-Fiorentina 4-0: Malen e Dybala incantano

Finalmente torna il campionato, segui gli aggiornamenti in tempo reale di Roma-Fiorentina Il countdown è…

22 ore ago