Roma, Tonetto: “Squadra ben allestita ma ancora tutta da scoprire”

Le dichiarazioni dell’ex terzino che è stato alla Roma per quattro stagioni: dal 2006 al 2010

Max Tonetto in maglia giallorossa
Max Tonetto in maglia giallorossa

ROMA TONETTO SQUADRA ALLESTITA SCOPRIRE / ASROMALIVE.IT – L’ex terzino giallorosso, Max Tonetto, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito tuttomercatoweb.it sui nuovi acquisti della Roma e sulle potenzialità della squadra in vista della prossima stagione. Queste le sue parole:

Come valuti il mercato della Roma e l’arrivo dell’ultimo colpo Gervinho?

Gervinho è stato l’unico acquisto veramente richiesto dall’allenatore perché lo conosceva già, per i suoi schemi è un giocatore molto importante. Sulla carta la squadra sembra allestita bene, il colpo ad effetto è Strootman anche se in Italia lo conosciamo poco. E’ giovane e speriamo che si inserisca in fretta poi per il resto da qui a fine agosto si sposterà ancora qualcuno. Borriello e Osvaldo potrebbero partire, anche se bisogna valutare la situazione di Mattia Destro. La dirigenza deve muoversi bene per non rimanere troppo scoperti e neanche per avere troppi giocatori in attacco”.

Dove collocheresti la Roma in campionato, secondo te l’assenza delle coppe potrebbe essere un vantaggio?

Le coppe mancano da un po’ di anni alla Roma e teoricamente potrebbe portare qualche vantaggio. Però bisogna valutare tante cose perché, anche negli anni passati, senza coppe si è andati male perché determinati acquisti o anche gli allenatori non hanno rispettato le attese. L’Europa League porta via tante energie quindi la Roma sulla carta potrebbe essere favorita su chi la gioca però in questo momento non la vedo avanti alle altre. E’ stato ricostruito tutto, nuovi giocatori e allenatore, la Roma in questo momento è tutta da scoprire”.

 

Impostazioni privacy