Italia-Argentina, Rifinitura all’Olimpico per gli Azzurri in vista della sfida di domani sera

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:15

La preparazione per l’amichevole organizzata per il Papa

 

Osvaldo in allenamento con l'Italia
Osvaldo in allenamento con l’Italia

ITALIA ARGENTINA / ASROMALIVE.IT – Allenamento di rifinitura allo Stadio Olimpico per la Nazionale di Cesare Prandelli, che nell’amichevole di domani sera con l’Argentina (calcio d’inizio alle 20.45, diretta su Rai Uno) dovrà rinunciare a Balotelli e Barzagli, tornati a casa rispettivamente a causa di un leggero versamento al ginocchio e di un problema al tendine. Gli Azzurri hanno effettuato qualche giro di campo per poi dare vita ad una partitella su campo ridotto, con Diamanti, Insigne, Pirlo e Giaccherini che si sono fermati a provare dei calci piazzati.

Per la sfida di domani, che sarà diretta dal tedesco Stark, coadiuvato dagli assistenti Salver e Pickel (Ger) e con l’italiano Paolo Valeri come quarto uomo, sono stati venduti oltre 22mila biglietti e sugli spalti ci sarà anche il segretario di Stato Vaticano, cardinal Tarcisio Bertone.

Prima del fischio d’inizio del match ci sarà anche una breve cerimonia con l’ulivo donato oggi a Papa Francesco dai capitani delle due nazionali Gigi Buffon e Lionel Messi, che sarà piantato all’Olimpico e portato poi in seguito nei giardini della Città del Vaticano.

Questi i numeri di maglia degli Azzurri:

Portieri: Buffon 1, Marchetti 13, Sirigu 12;
Difensori: Antonelli 15, Astori 4, Bonucci 19, Chiellini 3, De Silvestri 26, Maggio 2, Ranocchia 5;

Centrocampisti: Aquilani 7, Candreva 6, Cerci 17, De Rossi 16, Diamanti 23, Florenzi 24, Giaccherini 22, Marchisio 8, Montolivo 18, Pirlo 21, Verratti 10;

Attaccanti: El Shaarawy 14, Gilardino 11, Insigne L. 25, Osvaldo 20.