ITALIA ARGENTINA / ASROMALIVE.IT – Allenamento di rifinitura allo Stadio Olimpico per la Nazionale di Cesare Prandelli, che nell’amichevole di domani sera con l’Argentina (calcio d’inizio alle 20.45, diretta su Rai Uno) dovrà rinunciare a Balotelli e Barzagli, tornati a casa rispettivamente a causa di un leggero versamento al ginocchio e di un problema al tendine. Gli Azzurri hanno effettuato qualche giro di campo per poi dare vita ad una partitella su campo ridotto, con Diamanti, Insigne, Pirlo e Giaccherini che si sono fermati a provare dei calci piazzati.
Per la sfida di domani, che sarà diretta dal tedesco Stark, coadiuvato dagli assistenti Salver e Pickel (Ger) e con l’italiano Paolo Valeri come quarto uomo, sono stati venduti oltre 22mila biglietti e sugli spalti ci sarà anche il segretario di Stato Vaticano, cardinal Tarcisio Bertone.
Prima del fischio d’inizio del match ci sarà anche una breve cerimonia con l’ulivo donato oggi a Papa Francesco dai capitani delle due nazionali Gigi Buffon e Lionel Messi, che sarà piantato all’Olimpico e portato poi in seguito nei giardini della Città del Vaticano.
Questi i numeri di maglia degli Azzurri:
Portieri: Buffon 1, Marchetti 13, Sirigu 12;
Centrocampisti: Aquilani 7, Candreva 6, Cerci 17, De Rossi 16, Diamanti 23, Florenzi 24, Giaccherini 22, Marchisio 8, Montolivo 18, Pirlo 21, Verratti 10;
Attaccanti: El Shaarawy 14, Gilardino 11, Insigne L. 25, Osvaldo 20.
Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…
Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…
La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…
Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…
In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…
I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…