Diario del Giorno, si rivede Destro e si discute il rinnovo di Totti. Sabatini a Londra

Le principali news in casa Roma: il ritorno di Mattia Destro a Trigoria, gli sviluppi sul rinnovo di Totti e quelli del mercato

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO DESTRO RINNOVO TOTTI SABATINI LONDRA / ASROMALIVE.IT – Questa mattina, dopo due giorni di riposo, la Roma si è ritrovata alle ore 9.45 al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. All’appello mancavano ben 13 giocatori, impegnati con le rispettive Nazionali. Torneranno tutti domani, ad eccezione di Gervinho, che sarà a Trigoria solo venerdì, in quanto impegnato in Usa con la sua Costa d’Avorio. Si è trattato comunque di un allenamento speciale: si è rivisto, infatti, dopo una lunga assenza, Mattia Destro. L’attaccante ha svolto un recupero solitario insieme al preparatore Flammini: oggi è nuovamente riuscito allo scoperto. I tifosi sperano che abbia voglia di mostrare, finalmente, di che pasta sia fatto. Nel pomeriggio, la Roma ha effettuato un’altra seduta di allenamento, alla quale hanno partecipato solo i portieri: il resto del gruppo ha effettuato risveglio muscolare in palestra.

Rinnovo di Totti – Nuove notizie per quanto riguarda il rinnovo contrattuale di Francesco Totti: venerdì potrebbe essere il giorno decisivo. La società vorrebbe proporgli un rinnovo annuale con opzione per il successivo mentre il capitano preferirebbe un biennale. Inoltre, non c’è accordo neanche sul futuro: la dirigenza starebbe pensando di proporre a Totti il ruolo di uomo immagine, una sorta di testimonial internazionale del marchio giallorosso. Il numero 10 della Roma, però, aveva già un accordo con la precedente gestione, quella dei Sensi: si prevedeva, per il Capitano, una funzione dirigenziale. Pare che sarà Mauro Baldissoni ad avere la funzione di mediatore tra le due parti.

Daniele De Rossi – Pare che anche il futuro di Daniele De Rossi si stia delineando: la sua permanenza sembra essere più scura rispetto a qualche mese fa. In primis perché non sono arrivate offerte ritenute soddisfacenti dalla società; in secondo luogo perché Rudi Garcia sembra credere molto in lui. Ancora incerta, invece, la situazione di Pablo Daniel Osvaldo. Oggi, il direttore sportivo del Benfica, Manuel Rui Costa, è giunto a Roma per assistere alla gara amichevole tra Italia ed Argentina ma pare che ci fosse anche un secondo obiettivo: chiedere informazioni alla Roma sulla situazione dell’attaccante italo-argentino. Intanto, Diego Costa, spesso indicato come possibile sostituto proprio di Osvaldo, ha rinnovato ufficialmente con l’Atletico Madrid

Sabatini a Londra – In serata è giunta la notizia dell’arrivo a Londra di Walter Sabatini: sembra che il direttore sportivo giallorosso sia disposto almeno a trattare le offerte di club come Southampton e Tottenham per Osvaldo, Lamela e Pjanic. Secondo il giornalista Sky Gianluca Di Marzio, nelle prossime 48 ore potrebbe arrivare una decisione importante sul futuro di uno di questi tre giocatori.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy